A quanto sembra Pokémon Scarlatto e Violetto non puntano solo a rivoluzionale il brand in ambito videoludico ma anche a introdurre grandi cambiamenti nel GCC.
La nuovissima espansione del GCC si chiamerà semplicemente Scarlatto e Violetto, in modo da collegarsi direttamente ai giochi di nona generazione,sarà disponibile in tutto il mondo dal 31 marzo 2023 ma introdurrà dei cambiamenti all’estetica delle carte Pokémon, delle carte Energia e delle carte Allenatore.
I bordi gialli sulle carte del GCC Pokémon diventeranno grigi esattamente come avviene in Giappone, così da offrire un’esperienza del gioco più uniforme in tutto il mondo e al contempo far risaltare ancora di più le splendide illustrazioni.
Torneranno anche i potenti Pokémon-ex, che appariranno in tutti gli stadi evolutivi e vanteranno un alto numero di PS nonché attacchi e abilità formidabili, tuttavia se messo KO un Pokémon-ex dà diritto a non una, ma a ben due carte Premio.
Le carte Energia base avranno un altro simbolo dell’Energia nell’angolo in basso a destra per poterle identificare più facilmente durante la partita, inoltre le sottocategorie delle carte Allenatore, come le carte Aiuto, Strumento e Stadio, saranno riportate nell’angolo in alto a sinistra in modo che siano più visibili mentre il simbolo dell’espansione verrà sostituito dal codice dell’espansione che comparirà nella parte inferiore sinistra di ogni carta.
Purtroppo a causa dell’inflazione globale alcuni prodotti del GCC Pokémon avranno un incremento a livello di prezzo, ma di contro ogni busta includerà anche tre carte olografiche garantite: tutte le carte con la rarità “rara” o più alta saranno ora olografiche.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia