Con l’inizio di una nuova stagione del campionato, saranno introdotte alcune modifiche relativamente alle carte consentite nei tornei del GCC Pokémon nel 2023. La rotazione viene effettuata periodicamente, per spingere i giocatori esperti a ideare nuove strategie e per permettere ai novizi di entrare nel circuito di competizioni Play! Pokémon usando le carte appena rilasciate.
In particolare, nel 2023 le carte con il simbolo del regolamento D non saranno più ammesse, mentre si potrà giocare con quelle con i simboli E ed F. Inoltre, la validità di una carta non è più associata all‘espansione di appartenenza, ma solo al simbolo del regolamento presente su di essa.
Tuttavia, versioni di vecchie carte che non riportano un simbolo del regolamento possono essere utilizzate, a patto che la carta sia attualmente valida nei tornei. La rotazione del formato standard entrerà in vigore a partire dal 30 marzo 2023 per i giocatori del gioco digitale GCC Pokémon Live e dal 14 aprile 2023 per i tornei dal vivo.
Il formato esteso rimane invariato e continua ad accettare tutte le carte a partire dalla serie Nero e Bianco. Ricordiamo che sia nel formato standard, sia in quello esteso le nuove carte possono essere utilizzate nei tornei ufficiali dopo due settimane dalla pubblicazione.
A partire dalla nuova stagione, inoltre, sarà introdotta la categoria Oggetto Pokémon oltre alle tre già esistenti (Strumento, Aiuto, Stadio). Queste carte erano prima considerate una sottocategoria delle carte Strumento e saranno pertanto pubblicati degli errata-corrige per le carte Oggetto Pokémon delle serie precedenti.
Ricordiamo che recentemente era stata annunciata anche la nuova espansione dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto. Per maggiori dettagli, potete leggere il nostro articolo dedicato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia