The Pokémon Company International ha registrato un nuovo brevetto di un dispositivo per il tracciamento delle carte di un giocatore durante la partita. La conferma ufficiale è arrivata a maggio 2022, mentre era già stato depositato nel 2019, come riporta il sito ufficiale dei brevetti registrati negli Stati Uniti.
Si tratta di un dispositivo nel quale inserire ciascuna carta posizionata sul campo di gioco, che viene registrata da un sistema RFID. Esso è costituito da una piccola fotocamera che cattura un’immagine della carta posizionata e rivela il suo contenuto.
In questo modo, sarà possibile tracciare ogni movimento delle carte e posizionarle in un campo virtuale, visibile in streaming agli spettatori delle partite. Ciò riuscirebbe a eliminare l’utilizzo di videocamere che, oltre alla carte, riprendono anche le mani del giocatore e rendono più difficile una chiara visualizzazione della partita.
Da quanto è stato rivelato, sembra che il brevetto delle carte Pokémon sia l’unico a tema tecnologico mai registrato da TPCi. È ancora ignoto se e quando il dispositivo sarà utilizzato nelle sfide ufficiali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia