Il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon è forse uno dei principali elementi identitari del franchise dei mostriciattoli tascabili. I set ufficiali sono estremamente popolari tra chi partecipa alle competizioni ufficiali e amatoriali, ma non solo. Molti dei loro collezionisti, più che alla parte testuale, sono infatti interessati agli incantevoli disegni originali che personalizzano le carte e le rendono memorabili. Proprio per valorizzare al meglio l’amatissima componente visuale del GCC, The Pokémon Company ha recentemente inaugurato un profilo Instagram ufficiale dedicato alle illustrazioni delle carte.
L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter di The Pokémon Company che, lo scorso 16 gennaio, ha presentato la pagina Instagram pokeca_art_life al proprio pubblico. Su questa piattaforma, gli appassionati riceveranno aggiornamenti relativi non solo alle carte del GCC Pokémon, ma potranno ammirare anche le relative illustrazioni con una risoluzione maggiore. Ogni singolo post sarà poi accompagnato da una breve descrizione, che permetterà di conoscere l’identità degli illustratori che hanno lavorato al disegno. Un’occasione per celebrare non solo l’arte, ma anche i creativi.
Al momento il profilo pokeca_art_life conta quattro post, dedicati a Charizard, Sprigatito, Fuecoco, Quaxly, Bulbasaur, Arcanine, Greninja, Miraidon e Koraidon. Un numero di contenuti piuttosto esiguo, destinato ad aumentare nel corso delle prossime settimane. Non ci resta che rimanere sintonizzati su questo nuovo canale ufficiale!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia