Pikachu EX fa finalmente il suo ingresso tra le nuove espansioni del Gioco di Carte Collezionabili targate Pokémon Scarlatto e Violetto. Uno starter set con Pikachu e Pawmot come protagonisti è stato rivelato in Giappone e abbiamo finalmente la possibilità di vedere tutte le carte disponibili.
Uno starter set, mazzo fatto per permettere a tutti di giocare fin da subito con tutto l’occorrente per partecipare a una partita del GCC Pokémon, è formato da 60 carte e contiene diversi accessori come i segnalini danno, dei proteggi-carte e la pedana per disporre le carte. La data di uscita è prevista per il 24 marzo 2023 e costerà 1800 yen, circa 12,67€.
Le carte protagoniste dello starter set sono senza dubbio quelle di Pikachu EX e Pawmot, presenti in bella vista sulla confezione. Pikachu EX ha 190 punti salute e due mosse danno: la prima causa 30 di danno, mentre la seconda causa ben 220 di danno e fa lanciare una moneta, togliendo tutte le energie assegnate al Pokémon se esce croce.
Pawmot invece è una carta a secondo stadio evolutivo con 140 punti salute e anch’esso due mosse danno. La prima richiede solamente un’energia Elettro e causa 40 di danno, mentre la seconda causa 100 di danno al Pokémon avversario, con un addizionale 60 di danno a un Pokémon in panchina.
Oltre a loro due, gli altri Pokémon presenti nel mazzo sono ovviamente Pawmi e Pawmo, Voltorb ed Electrode, Shinx, Magnemite, Pincurchin e Lechonk, unico tipo Normale nel set. Oltre a poter acquistare lo starter set singolarmente, disponibile sarà anche una versione speciale con un morbido portamazzo a forma di Pikachu al prezzo di 3580 yen, circa 25€.
Mentre questo set non verrà reso disponibile in Europa, è molto probabile che queste carte verranno incluse nella nostra espansione di giugno, oppure in una collezione speciale con Pikachu EX come carta promo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia