Un inedito video ha riportato all’attenzione dei fan il set Jamboree del GCC Pokémon mai rilasciato sul mercato. Il video è stato pubblicato dal canale YouTube Matoba Design, che ha svolto un minuzioso lavoro per intervistare i dipendenti delle aziende coinvolte e realizzare un vero e proprio documentario.
Si sarebbe trattato del sedicesimo set del Gioco di Carte Collezionabili dei mostriciattoli e sarebbe dovuto essere l’ultima espansione realizzata da Wizards of The Coasts, nota azienda statunitense di giocattoli. Secondo il documentario, Jamboree sarebbe dovuto uscire nell’agosto del 2003 e, secondo quanto rivelato da alcuni dipendenti, sarebbe stato il primo set realizzato interamente dall’azienda.
Nell’intervista condotta a Mike Grills (del team di ricerca e sviluppo di Wizards of the Coasts), viene rivelato che l’espansione Jamboree del GCC Pokémon avrebbe dovuto contenere carte inedite rispetto al set giapponese e alcune speciali carte acquistabili da distributori automatici.
Mike Grills ha anche rivelato che, prima dell’annullamento del progetto, tutte le carte erano già state completate e che il nome “Jamboree” era solo temporaneo. Infine, secondo Mike Boozer (playtester dell’azienda), Nintendo avrebbe riutilizzato alcuni contenuti dell’espansione, rilasciandoli successivamente con nomi differenti.
Per scoprire tutti i dettagli nascosti dietro a questa vicenda, potete leggere l’articolo completo sul sito di Matoba Design. Infine, ricordiamo che per restare informati sulle ultime novità del mondo del GCC Pokémon, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!