Nelle ultime ore il sito ufficiale Pokémon inglese ha svelato nuove carte che andranno a fare parte di Ossidiana Infuocata, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili. Anche questo annuncio, avvenuto a pochi giorni di distanza rispetto al precedente, trova tra i suoi protagonisti Charizard e una sua nuova carta ex speciale.
La carta in questione non presenta alcuna differenza rispetto a quella mostrata nello scorso articolo per quanto riguarda le mosse e le varie statistiche che interessano il GCC, ma è caratterizzata da una scintillante illustrazione full art che mostra il Pokémon Fiamma durante la propria teracristallizzazione nel teratipo Buio.
Quella raffigurante Charizard non è stata l’unica carta full art rivelata dal sito ufficiale: tra le altre infatti appare anche la carta allenatore di Lima, Capopalestra apparsa in Pokémon Scarlatto e Violetto specializzata nel tipo Spettro, il cui effetto permetterà al giocatore di pescare 3 carte e spostare il Pokémon attivo dell’avversario in panchina.
Dietro a questo annuncio potrebbe però nascondersi un curioso retroscena; poco dopo aver pubblicato le informazioni relative alle carte infatti, il sito ufficiale inglese ha quasi immediatamente rimosso quanto caricato. Pare abbastanza evidente dunque che The Pokémon Company international abbia erroneamente condiviso del materiale che doveva rimanere, quantomeno temporaneamente, nascosto al grande pubblico. In questo annuncio fortuito sono state inoltre svelate anche altre nuove carte che presto si uniranno a Ossidiana Infuocata, ovvero quelle di Scizor, Mawile e Glimmora ex.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!