Valerio Ba
Pokémon GCC Classic è stato il primo set di carte dedicato ai mostriciattoli tascabili lanciato nel lontano 1996. Conteneva tutti i 151 Pokémon originali di Kanto e anche alcune delle carte che, se siete tra quei fortunati possessori, oggi valgono una verta fortuna. Se non siete tra quelli non disperate perché è in arrivo una vera bomba per i collezionisti e gli appassionati storici (e non).
Circolano notizie che vedono nell’immediato futuro il rilascio di un box che conterrà le ristampe di Pokemon GCC Classic, la cui uscita è prevista per questo ottobre in Giappone alla cifra di 35.000 Yen (circa 220 €), purtroppo ancora non si conoscono il prezzo e la data di lancio per il resto del mondo, ma verranno immediatamente pubblicati non appena giungeranno altri comunicati.
Il contenuto del box di Pokémon GCC Classic prevede tre deck dedicati agli starter di Kanto (Blastoise, Charizard e Venusaur), dei bellissimi porta deck, set di pellicole per proteggere le carte, un campo per giocare con i propri amici, i segnalini danno e delle sferette per determinare gli effetti delle carte (prendendo il posto delle monete). Tutte le carte contenute nel box saranno foil e, mentre per la versione giapponese la parte glitterata viene estesa anche alla cornice, in quella europea viene limitata solo al riquadro della figura. In ogni mazzo, inoltre, sarà presente una carta leggendaria ex di Johto: Suicune per Blastoise, Ho-Oh per Charizard e Lugia per Venusaur.
In ogni carta è inserita una piccola nota nel bordo inferiore in cui viene fatto notare al suo possessore che non è possibile giocarle nei tornei ufficiali rendendole in questo modo, di fatto, bandite. Questo box di ristampe Pokémon GCC Classic sarà un prodotto dedicato esclusivamente per sfidare amici e parenti, ma a dispetto di questo particolare, questi deck non potranno assolutamente mancare nelle collezioni di ogni fan che si rispetti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!