Il 17 agosto The Pokémon Company International ha annunciato la nuova espansione per il GCC Pokémon chiamata “Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale“. In uscita il 3 novembre 2023 in tutto il mondo, presenta al suo interno oltre 180 nuove carte, tra cui Pokémon Teracristal, ma soprattutto mostriciattoli Paradossi, sia del passato che del futuro. Sarà possibile comprare le buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e le collezioni speciali presso i negozi specializzati.
La nuova espansione del GCC Pokémon “Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale” prende ispirazione dai Pokémon Paradosso ed era stata annunciata durante i Campionati Mondiali di Pokémon di quest’anno. La tipologia di mostri tascabili Tempo Passato, che vedrà tra le sue fila Lunaruggente-ex e Peldisabbia-ex, presenta potenti attacchi ed è molto tenace. I mostriciattoli del Tempo Futuro, come Eroeferreo-ex e Manoferrea-ex, hanno invece abilità uniche e attacchi con effetti aggiuntivi. Entrambe le categorie di Pokémon Paradossi potranno sfruttare una nuova sinergia con le carte Allenatore Tempo Passato o Tempo Futuro.
Non solo Pokémon Paradossi: anche il fenomeno della teracristallizzazione sarà presente! Ne sono un esempio, tra gli altri, Garchomp-ex e Mewtwo-ex, con i loro nuovi tipi. Oltre ai tanti nuovi Pokémon, ci sarà il ritorno delle carte Macchinario Tecnico. Si tratta di Oggetti Pokémon che consentono al mostro tascabile a cui è stato assegnato di poter utilizzare un nuovo attacco. Ecco cosa potremo trovare:
- 13 Pokémon-ex e 7 Pokémon-ex Teracristal;
- 34 carte rare Pokémon;
- 15 carte rare speciali tra Pokémon e Aiuto;
- 28 carte ultrarare a figura intera impresse in modo speciale tra Pokémon-ex e Aiuto;
- 7 carte rare iper dorate impresse in modo speciale.
Tuttavia, le notizie non finiscono qui: dal 2 novembre 2023 gli Allenatori potranno trovare queste nuove carte in digitale, sull’applicazione GCC Pokémon Live, disponibile sui dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. I giocatori potranno collezionare e utilizzare i nuovi Pokémon Tempo Passato e Tempo Futuro e ricevere bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’applicazione. Per avere ulteriori notizie sul mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, non resta che attendere novembre.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!