Daniele Gram
Gli ultimi campionati mondiali Pokémon sono stati ricchi di emozioni e novità, tra cui anche l’annuncio di un nuovo set giapponese del GCC Pokémon intitolato Raging Surf. L’anno 2023 ha contrassegnato l’arrivo di diverse espansioni del GCC e ha coinvolto gli appassionati e i collezionisti di tutto il mondo. Scarlatto e Violetto ha entusiasmato i fan con la nuova meccanica della teracristallizzazione e ha visto l’esordio dei Tera Pokémon, nella forma ex, anche nel gioco di carte competitivo. Mentre alcuni dei Pokémon più amati come Charizard ex , Tyranitar ex e Dragonite ex hanno trovato spazio nella recente espansione Ossidiana Infuocata, Tera Garchomp ex vedrà il suo debutto come protagonista principale del set Raging Surf.
La collezione arriverà sugli scaffali giapponesi il 22 settembre e includerà 62 carte, escluse le carte Rare Segrete, mentre per il mercato europeo dovremo aspettare, come già confermato, l’uscita del set “Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale“ prevista per il 3 novembre 2023.
Dal punto di vista del competitivo Tera Garchomp ex di tipo acqua dell’espansione Raging Surf avrà la mossa Hydro Lander che al costo di una sola Energia Lotta farà 160 danni e consentirà di assegnare fino a 3 Energie Lotta dalla pila degli scarti ai Pokémon in panchina nel modo che preferisci.
Come descritto in dettaglio in un precedente articolo, Il set vedrà anche l’uscita di uno “Starter Set Tera Mewtwo ex” e uno “Starter Set Tera Skeledirge ex”. Qui di seguito l’elenco delle carte confermate nel set Raging Surf:
- Gible
- Gabite
- Tera Acqua Garchomp ex
- Tera Erba Froslass ex
- Gholdengo ex
- Bombardier ex
- Groudon
- Yveltal
- Mantyke
- Snorunt
- Absol
- Starter Set Tera Mewtwo ex
- Starter Set Tera Skeledirge ex
Si tratta della seconda volta che Mantyke verrà stampato in un set ufficiale. La prima volta è stato in Diamante e Perla nel 2007.
Non ci resta che attendere novembre per poter mettere le mani su questo Garchomp che sicuramente verrà utilizzato in numerosi mazzi nel gioco competitivo o esposto con orgoglio dai collezionisti più incalliti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!