1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate ufficialmente le espansioni del GCC Pokémon in lingua giapponese “Ancient Roar” e “Future Flash”

Sono in arrivo il 27 ottobre i due nuovi set in lingua giapponese del GCC Pokémon: Ancient Roar e Future Flash.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Sono state ufficialmente rivelate le due espansioni del GCC Pokémon in lingua giapponese “Ancient Roar” e “Future Flash“, espansioni con data di rilascio prevista per il 27 ottobre, che andranno a introdurre le carte Paradosso del Tempo Passato e Futuro, che faranno il loro debutto nel resto del mondo con l’espansione Scarlatto e Violetto: Paradosso Temporale.

GCC Pokémon Ancient Roar e Future Flash

L’arrivo delle due espansioni ha portato alla luce nuove carte non annunciate precedentemente tramite le comunicazioni ufficiali, tra cui nuove carte raffiguranti Pokémon Paradosso del Passato e del Futuro, come Peldisabbia ex e Manoferrea ex.

Sono state inoltre mostrate alcune delle già annunciate carte Allenatore del Tempo Futuro e del Tempo Passato, come due carte Aiuto raffiguranti i misteriosi professori della regione di Paldea: Olim e Turum.

Alcune di queste carte Allenatore presentano diciture specifiche che riducono il loro utilizzo a mostriciattoli del Tempo Passato e Futuro. È il caso per esempio della Capsula di Energia del Futuro che, applicata a un Pokémon Paradosso del Tempo Futuro, rende il suo costo di ritirata uguale a zero e in caso di un suo attacco, ne aumenta il danno inflitto di 20 (prima dell’applicazione di resistenze e debolezze). Esiste anche una versione Paradosso del Tempo Passato della medesima carta, Capsula di Energia del Passato che permette invece, a un Pokémon del Tempo Passato a cui è equipaggiata, di guadagnare 60 punti salute, oltre a farlo riprendere da qualsiasi condizione speciale e a renderlo immune a esse. NOTA: Le traduzioni potrebbero subire cambiamenti nella versione ufficiale delle carte in lingua italiana.

Carte di questo tipo potranno dare vita a potenti strategie e mazzi solidi, portando cambiamenti all’attuale Meta del GCC Pokémon. Per quanto riguarda inoltre le carte Allenatore, sono in arrivo anche due volti noti della regione di Paldea come Tulipa, la Capopalestra di tipo Psico di Las Brasas e Pruna, la capobanda della Divisione Fuoco del Team Star.

Ricordiamo che le seguenti carte saranno disponibili anche in Italia e nel resto del mondo e faranno parte di un’unica espansione, Pokémon Scarlatto e Violetto: Paradosso Temporale, in uscita il 3 novembre 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti