Annunciato a fine ottobre 2023, lo spettacolare set giapponese Shiny Treasure EX, colmo di rarissime creature cromatiche, si mostra con alcune sue nuove carte. Erano già state presentate le carte di Meowscarada Ex Cromatico (ultrarara), Skeledirge Ex Cromatico (ultrarara), Quaquaval Ex Cromatico (ultrarara) e Charizard Ex Buio Tera Cromatico (rara iper), pezzi da novanta di un’espansione che promette di andare a ruba tra i collezionisti. Ora possiamo dare un’occhiata ad alcune carte di minor spessore, ma che riportano nel GCC Pokémon delle creature che non vedevamo dal 2011.
Si aggiungono alla lista dei Pokémon cromatici Charmander, Charmeleon, Wattrel, Kilowattrel e Mime Jr. Particolare attenzione va dedicata al piccolo mimo di tipo Psico: il Pokémon non veniva inserito in un’espansione ufficiale del GCC sin dal lontano 2011 con l’espansione Richiamo delle Leggende. Inserire questo Pokémon a distanza di 12 anni proprio in Shiny Treasure EX non è certo una coincidenza, visto che in Richiamo delle Leggende erano presenti moltissimi Pokémon Leggendari cromatici (Entei, Raikou, Suicune, Ho-Oh, Lugia, Groudon, Kyogre, Rayquaza, Deoxis, Dialga e Palkia).
Di seguito due Pokémon Paradosso di Shiny Treasure EX introdotti in Pokémon Scarlatto e Violetto: Grandizanne EX e Solcoferreo EX.
Le illustrazioni di Shiny Treasure EX non sono le prime a ritrarre i due Pokémon Paradosso, introdotti infatti per la prima volta nel GCC con la prima espansione del gioco di carte dedicata alla nona generazione Pokémon. Seguono altre nuove carte del set.
Ritornando a parlare della nuova illustrazione di Mime Jr., l’autore Hyogonosuke va a completare un disegno più grande iniziato alcuni set fa. Di seguito trovate l’illustrazione completa con le carte precedentemente pubblicate.
Così si conclude la lista di nuove carte presentate dall’espansione Shiny Treasure EX. Non ci resta che aspettare per capire se l’espansione in uscita a dicembre in Giappone sarà pubblicata anche nel resto del mondo in futuro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!