Sono state svelate le illustrazioni di alcune nuove carte facenti parte del set giapponese Shiny Treasure EX, successore del nostro Paradosso Temporale che vedrà la sua pubblicazione nel paese del Sol Levante a dicembre. Come intuibile dal nome dell’espansione, il set comprenderà un numero molto alto di Pokémon cromatici, creando carte che riprendono le mosse e le statistiche da pubblicazioni precedenti, ma con illustrazioni dei Pokémon cromatici inedite. Di seguito andiamo a vedere le nuove carte dei seguenti Pokémon nella loro versione cromatica: Squawkabilly EX, Baxcalibur, Luxray, Spiritomb, Mimikyu, Hawlucha e Ditto.
Come è accaduto per le illustrazioni precedentemente mostrate, le nuove carte cromatiche dell’espansione hanno un design molto minimale: uno sfondo bianco decorato con alcune stelle (tipiche dei Pokémon cromatici) sono gli unici elementi che circondano le figure dei Pokémon. Ciascuna creatura è disegnata in una posa dinamica, probabilmente con l’intento di farci immaginare i Pokémon nell’atto di sferrare una loro mossa peculiare. Sicuramente deludente è l’illustrazione di Squawkabilly EX, che ricalca perfettamente quella della sua carta originale che potete vedere di seguito.
Per quanto riguarda gli effetti in battaglia delle nuove carte mostrate, le mosse e abilità di cui sono dotate non saranno un problema per il lato competitivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L’unica abilità interessante e potenzialmente sinergica con qualche altra carta è quella di Mimikyu, in grado di ridurre a zero il danno inflittogli da qualsiasi mossa sferrata da una carta EX o V.
Ricordiamo che il set uscirà in Giappone l’1 dicembre. Tuttavia, è stata recentemente annunciata la versione internazionale dell’espansione, che permetterà a tutti i fan del GCC Pokémon di collezionare le ambitissime carte cromatiche. Il set si chiamerà Paldean Fates, uscirà in Europa il 26 gennaio 2024 e comprenderà più di 240 carte fra cui 100 di Pokémon cromatici. Potete leggere maggiori informazioni a riguardo nel sito ufficiale Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!