Mancano ormai poche settimane al rilascio in Giappone dell’ambitissima espansione Shiny Treasure EX, set che comprenderà più di 240 carte tra cui moltissime illustrazioni di Pokémon cromatici. Come succede di solito, più ci avviciniamo alla data d’uscita e più frequentemente vengono rivelate nuove carte dal set. Questa volta è il caso di Armarouge, Tinkaton, Mew EX e molti altri che potete vedere nelle immagini che seguono. Ricordiamo che recentemente è stata annunciata un’espansione internazionale che comprenderà le carte di Shiny Treasure Ex, chiamata in italiano Destino di Paldea, e che uscirà in Italia il 26 gennaio 2024.
Come potete vedere sono inclusi moltissimi Pokémon baby o di stadio base tra quelli mostrati, come Wooper, Tinkatink, Vavroom, Pawmi, Cleffa, Finizen, Greavard e Charchadet. Tra i Pokémon EX spiccano Clodsire, Mew, Gardevoir e i due Pokémon Paradosso della nona generazione Solcoferreo e Grandizanne. Questi due sono i primi Pokémon del passato e del futuro a ricevere una versione cromatica nelle illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Le illustrazioni restano come al solito molto semplici, con i Pokémon a troneggiare uno sfondo bianco con alcune stelle gialle e grigie a sottolineare la loro rarità. Tutte queste carte hanno un corrispondente identico per quasi ogni aspetto, tranne che la cromaticità e l’illustrazione, proveniente da espansioni precedenti. Questo ci rende possibile capire immediatamente quali siano le carte più minacciose tra quelle presentate. Escludendo i Pokémon di stadio base, particolarmente interessante risulta essere Gardevoir EX, creatura molto utilizzata nel competitivo del GCC Pokémon per via della sua abilità che la rende in grado di recuperare un energia Psico dalla pila degli scarti e, allo stesso tempo, in grado di infliggere ben 190 danni con sole 3 Energie. Interessante è anche Tinkaton cromatico, che è in grado di infliggere 90 danni di base a cui vanno aggiunti altri 90 danni moltiplicati per il numero di Energie Speciali assegnate al Pokémon. Se a questo si aggiunge la sua abilità di farci pescare 3 carte al costo di scartarne una ogni turno, questa sinergia può portare il Pokémon a infliggere ingenti danni.
Ricordiamo che presto l’espansione sarà disponibile anche in Italia e nel resto del mondo. Tra qualche mese potremo mettere le nostre mani sui numerosissimi Pokémon cromatici di Shiny Treasure EX e Destino di Paldea!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!