In Giappone, durante la Kyoto Champion’s League, sono state annunciate le nuovissime espansioni Wild Force e Cyber Judge, in arrivo nel Sol Levante il 26 gennaio 2024. Le denominazione delle espansioni che comporranno il nuovo set erano già trapelate qualche mese fa, attraverso la registrazione dei due marchi, riconducibili ai Pokémon Paradosso ispirati ai leggendari Suicune e Virizion.
Non solo Acquecrespe e Fogliaferrea, ma Wild Force e Cyber Judge comprenderanno anche i nuovi paradossi Furiatonante e Vampeaguzze (esclusivi di Pokémon Scarlatto) e Capoferreo e Massoferreo (esclusivi di Pokémon Violetto), introdotti con l’ultima parte del DLC, chiamata “Il disco indaco“, già disponibile da 14 dicembre 2023. Insieme a questi set, usciranno anche due “Starter Deck & Build Set” con due nuove carte ex dedicate a Koraidon e Miraidon (di cui non abbiamo ancora informazioni ufficiali).
Oltre a nuovissime carte (ogni espansione ne conterrà 71, oltre alle rare segrete), Wild Force e Cyber Judge introdurranno nuove meccaniche e strategie di gioco nell’ambito del GCC di Pokémon. Più precisamente, si tratta di una ritorno delle carte Ace Spec (conosciute in italiano come carte Asso Tattico). Questa tipologia di carte fu introdotta nel 2012 con Pokémon Nero e Bianco – Confini Varcati e furono distribuite fino all’espansione Esplosione Plasma. Per tutti i giocatori competitivi (e non solo) si tratta di un’importante novità per il futuro delle sfide di GCC, poiché queste carte forniscono potenti effetti, talmente forti che è concesso tenere solo una carta Ace Spec (Asso Tattico) nel proprio mazzo di gioco.
Insieme all’annuncio delle espansioni Wild Force e Cyber Judge, è possibile dare un’occhiata alle prime carte Ace Spec (Asso Tattico) mostrate:
Neo Upper Energy è la prima carta Energia Speciale a essere introdotta nella categoria Asso Tattico. Questa carta permette di fronire Energia Incolore a un Pokémon finché è assegnata. Inoltre, se assegnata a un Pokémon Evoluzione (fase 2), fornisce Energie di qualsiasi tipo, ma solo due alla volta.
Prime Catcher è la seconda carta Ace Spec rivelata. Permette di passare un Pokémon dell’avversario dalla panchina in posizione attiva, sostituendo un proprio Pokémon in zona attiva con uno della panchina. Innoltre, nel proprio turno è possibile giocare le carte Strumento senza limiti di numero.
Wild Force e Cyber Judge, che ricordiamo usciranno in Giappone il prossimo gennaio, mentre per l’occidente bisognerà aspettare il 22 marzo 2024, data di rilascio dell’espansione Temporal Forces.
Il nostro consiglio è di continuare a seguire il nostro sito, poiché in questi giorni sono promessi nuovi annunci su queste nuove espansioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!