Sono state svelate quattro nuove carte delle espansioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Wild Force e Cyber Judge, in arrivo in Giappone il 26 gennaio 2024. Come rivelato nell’annuncio di dicembre, le due espansioni saranno ispirate ai Pokémon Paradosso Acquecrespe e Fogliaferrea.
In particolare, tra nuove carte rivelate, troviamo proprio altri due mostriciattoli di Paldea: Rellor e Rabsca. Rellor sarà di tipo Erba e avrà 50 PS. Conoscerà una sola mossa: Slight Intrusion (traducibile in italiano come “Lieve Intrusione“), con cui infligge 30 danni, ma riceve un contraccolpo pari a 10 anni.
Rabsca è l’evoluzione di Rellor, anche lui di tipo Erba e avrà 70 PS. Conoscerà la mossa Psichico, che infligge 10 danni di base, con l’aggiunta di 30 danni per ogni Energia assegnata al Pokémon avversario. Rabsca avrà anche la nuova abilità Spherical Shield (“Scudo Sferico“), che previene tutti i danni e gli effetti degli attacchi diretti verso i propri Pokémon in panchina dai mostriciattoli nemici. Questa abilità sembra essere la combinazione di quelle di Jirachi e Manaphy nel GCC Pokémon, che permettono proprio di eludere rispettivamente gli effetti e i danni verso i Pokémon in panchina.
Oltre a Rellor e Rabsca, tra le nuove carte delle espansioni Wild Force e Cyber Judge troviamo Mist Energy (traducibile come “Energia della Nebbia“), che elude tutti gli effetti delle mosse avversarie dirette al Pokémon che ha questa carta assegnata. La quarta e ultima nuova carta rivelata è la carta Allenatore Buddy Poffin (traducibile come “Poffin Amico“) che consente di cercare nel proprio mazzo fino a 2 Pokémon allo stadio base con 70 PS o meno e posizionarli nella propria panchina.
Ecco quindi tutte le informazioni sulle nuove carte delle espansioni in arrivo in Giappone il 26 gennaio. Ricordiamo infine che le carte di Wild Force e Cyber Judge saranno molto probabilmente incluse nella raccolta occidentale dei due set, chiamata Temporal Forces e in arrivo il 22 marzo 2024.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!