Sono state mostrate tre nuove carte delle nuove espansioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Wild Force e Cyber Judge, in arrivo in Giappone il 26 gennaio 2024. Come al solito, con l’avvicinarsi della data di uscita, iniziano a trapelare nuove informazioni, fornendo ai collezionisti e agli appassionati di tutto il mondo le succose novità in arrivo nel GCC. Nelle ultime ore, sono state rivelate tre nuove carte, che vi mostriamo di seguito.
La prima carta a essere stata svelata è dedicata a Dunsparce, il Pokémon Terraserpe introdotto in seconda generazione. In questa illustrazione, il Pokémon è ripreso mentre è intento a scavare nella terra, probabilmente preparandosi a scagliare un attacco. Non a caso, la carta possiede l’attacco Dig (“Scavare“) che, con due Energie Incolore, permette al Pokémon di infliggere 30 danni e di evitare danni ed effetti nel turno avversario, dopo aver lanciato una moneta e aver ricevuto come risultato testa.
Nei giochi di nona generazione, Dunsparce evolve in Dudunsparce, che torna nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon con questa nuova carta. Il Pokémon, con un unico attacco capace di infliggere 90 danni con tre Energie Incolore, possiede l’abilità Dashing Draw (traducibile come “Pesca Impetuosa“) che permette, una volta durante il proprio turno, di pescare tre carte dal proprio mazzo. Una volta aggiunte le carte alla mano, Dudunsparce dovrà essere rimescolato nel mazzo, insieme alle carte a esso assegnate.
La terza nuova carta a essere stata mostrata è Sableye, il Pokémon Oscurità. Con due Energie Incolore, la carta permette di giocare la mossa Damage Collector (“Collezionista di danni“), che permette di spostare un numero qualsiasi di segnalini danno dal Pokémon in panchina dell’avversario al suo Pokémon attivo. Un effetto interessante, che permetterà sicuramente di costruire numerose e diverse strategie di gioco.
Vi ricordiamo che queste carte usciranno il 26 gennaio 2024, quando le nuove espansioni verranno rilasciate per il mercato giapponese. Wild Force e Cyber Judge sono, invece, attese in occidente per marzo 2024, con l’arrivo del set SV5 Temporal Forces.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!