1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: svelate le carte rare illustrazioni speciali dei nuovi paradossi da Wild Force e Cyber Judge

Rivelate nuove carte dei set giapponesi Wild Force e Cyber Judge: arrivano le carte dei nuovi Pokémon Paradosso. Scopriamole insieme.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
7

Le carte giapponesi dei set Wild Force e Cyber Judge continuano a trapelare sul web, a ormai pochissimi giorni dal rilascio sugli scaffali nipponici, previsto per il 26 gennaio 2024. Cinquanta nuove carte, che arriveranno in Italia con l’espansione Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze, si aggiungono a una lista già folta di illustrazioni, che vi abbiamo mostrato nei nostri articoli precedenti sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Dopo le ultime carte mostrate, dedicate ai Pokémon Paradosso Crinealato e Spineferree, è il turno delle ultime creature introdotte nei giochi di nona generazione, riprese in artistiche illustrazioni speciali: stiamo parlando dei paradossi Vampeaguzze, Acquecrespe, Furiatonante, Fogliaferrea, Capoferreo e Massoferreo. Queste creature si uniscono a un fitto roster di carte mostrate, in cui compaiono nuove carte Assetto Tattico e nuovi Pokémon ex.

Wild Force Cyber Judge

Vediamo, con ordine, alcune delle carte mostrate, partendo dalle carte Assetto Tattico, novità di questi nuovi set. Assetto Tattico è una meccanica del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, introdotta per la prima volta nel 2012 con Pokémon Nero e Bianco – Confini Varcati e presente fino all’espansione Esplosione Plasma. Dopo svariati anni, questa tipologia di carte ritorna proprio in Wild Force e Cyber Judge (Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze), promettendo nuove strategie di gioco, soprattutto in competitivo.

La prima carta Assetto Tattico mostrata è Drum of Awakening, traducibile come Tamburo del Risveglio. Questa carta permette al giocatore di pescare una carta per ogni Pokémon Tempo Passato in gioco. Permette, inoltre, di giocare un numero di carte Strumento a propria scelta.

Tamburo del risveglio wild force cyber judge

Proseguendo con la seconda carta Assetto Tattico rivelata, vi presentiamo Reboot Bot, in italiano traducibile come Bot di Riavvio. Giocando questa carta, è possibile, per ogni Pokémon Tempo Futuro in gioco, prendere una carta Energia Base e assegnarle a quei Pokémon. Inoltre, analogamente alla carta precedente, permette di giocare un numero di carte Strumento a propria scelta.

Reboot Bot Wild Force Cyber Judge

Proseguiamo arrivando dritti al piatto forte di queste nuove carte rivelate: le carte rare illustrazioni speciali dei Pokémon Paradosso. Partiamo proprio dalle creature esclusive di Pokémon Scarlatto, i paradossi del passato Vampeaguzze, Acquecrespe e Furiatonante.

vampeaguzze acquecrspe furiatonante carte

Le tre creature, rispettivamente identificate come paradossi del passato di Entei, Suicune e Raikou, sono state introdotte per la prima volta nei giochi di nona generazione. In queste artistiche illustrazioni, i Pokémon suggeriscono bene l’idea di mostri del passato, raffigurati in un ambiente naturale e in linea con le loro caratteristiche: Vampeaguzze spicca in una folta vegetazione, con una movenza felpata che cela la sua indole iraconda; Acquecrespe è catturato in un ambiente che richiama il suo tipo Acqua, mentre si erge dinanzi a un spumosa e violenta cascata; Furiatonante, infine, cammina imperioso e possente, scatenando fulmini dall’anello di pelliccia che ha sul collo.

Se da un lato troviamo creature immerse in tre differenti habitat naturali, con Fogliaferrea, Capoferreo e Massoferreo, le creature paradossali del futuro esclusive di Pokémon Violetto, si cambia totalmente scena e prospettiva.

Fogliaferrea Acquecrespe Furiatonante carte

I tre Pokémon, come i precedenti, sono stati introdotti nei titoli della nona generazione e sono stati catalogati, rispettivamente, come paradossi del futuro di Virizion, Cobalion e Terrakion. In queste tre illustrazioni, tali creature metalliche sono raffigurate in paesaggi diversi e mai visti prima: Fogliaferrea si esprime in agili salti, quasi ballando con eleganza, con la Luna a fargli da sfondo; Capoferreo, invece, si erge glorioso sulla cima di un albero secolare, con sguardo dritto e fiero verso l’orizzonte; Massoferreo si muove guardingo, sprigionando luce dalle sue lame, probabilmente grazie ai poteri psichici di cui è dotato.

Oltre a quelle che vi abbiamo presentato, sono state rivelate moltissime altre carte, che potete analizzare voi stessi sul sito pokébeach.com. Di seguito, vi lasciamo alcune carte degne di nota, tra cui le carte illustrazioni rare segrete di Shiftry e Relicanth, nuove illustrazioni dei leggendari di copertina Miraidon e Koraidon e nuove carte ex:

Vi ricordiamo che queste carte usciranno il 26 gennaio 2024, quando le nuove espansioni verranno rilasciate per il mercato giapponese. Wild Force e Cyber Judge sono, invece, attese in occidente per marzo 2024, con l’arrivo del set SV5 Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti