Wild Force e Cyber Judge sono i prossimi set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in uscita il 26 gennaio 2024 per il mercato giapponese. A meno di dieci giorni dal rilascio, continuano a trapelare e a essere mostrate sul web le carte che comporranno le due espansioni, che verranno pubblicate in Italia nel mese di marzo con Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze. Dopo avervi mostrato un folto gruppo di illustrazioni, tra cui i paradossi delle bestie leggendarie di Johto e dei spadaccini di Unima, vi presentiamo nuove carte: la linee evolutive di Vikavolt e Scizor, oltre che l’Allenatrice Nespera, saranno presenti in Wild Force e Cyber Judge.
Partiamo proprio dalla linea evolutiva dei Coleotteri introdotti in settima generazione: Grubbin, Charjabug e Vikavolt. I tre Pokémon sono raffigurati in delle semplici illustrazioni, che ben spiegano e contestualizzano la natura delle creature. Interessante, tra i tre, è sicuramente lo stadio evolutivo finale, Vikavolt. La sua carta infatti, oltre a possedere una buona quantità di PS, può sferrare verso l’avversario un attacco (con 2 carte Energia Lampo) capace di infliggere 120 danni, a cui aggiungere 80 danni in più per ogni Charjabug posseduto in panchina.
A Charjabug, inoltre, è stata dedicata una carta con un’illustrazione rara segreta, in cui il Pokémon è in compagnia di due Allenatori, nel pieno di quel che sembra essere un campeggio tra amici o colleghi.
Proseguendo tra le nuove carte mostrate, restiamo sempre tra i tipi Coleottero, con Scyther e Scizor ex. Degno di nota è il comparto mosse di cui la carta Scizor ex è in possesso. Oltre ad avere Steel Wing (Ala d’Acciaio) che permette al Pokémon di subire 50 danni in meno nel prossimo turno avversario (dopo aver applicato Debolezze e Resistenze), Scizor può scagliare un potente Cross Breaker (Spaccacroce): al costo di due carte Energia Metallo, Cross Breaker permette di scartare fino a due carte Energia Metallo assegnate al Pokémon, infliggendo per ognuna 120 danni.
L’ultima carta mostrata in questo ultimo roster è Nespera, capobanda della Divisione Lotta del Team Star, presente in Wild Force e Cyber Judge (Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze) sia come carta comune sia come full art. Questa carta Allenatore permette di guardare la mano dell’avversario e scegliere 2 carte Strumento da scartare. Inoltre, sempre per effetto di Nespera, l’avversario può giocare solo una carta Aiuto durante il suo prossimo turno.
Con Nespera, terminano qui le nuove carte mostrate. Vi ricordiamo che queste, oltre a quelle già mostrate nei nostri precedenti articoli, usciranno il 26 gennaio 2024, quando le nuove espansioni verranno rilasciate per il mercato giapponese. Wild Force e Cyber Judge sono invece attese in occidente per marzo 2024, con l’arrivo del set SV5 Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!