Milotic e Feebas saranno due dei Pokémon contenuti nell’espansione giapponese del GCC Pokémon “Mask of Change“, set dedicato principalmente a Ogerpon e le cui carte saranno plausibilmente rese disponibili anche in occidente all’interno di Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato. Anche se dovremo aspettare il 24 maggio per poter collezionare queste carte, possiamo già avere in anteprima un assaggio delle nuove illustrazioni a loro dedicate.
Il rarissimo Feebas dell’illustratore Scav nuota nelle acque profonde di un lago sconosciuto, in attesa di essere catturato da qualche fortunato pescatore. Come accade spesso per il malcapitato Pokémon, le sue abilità in battaglia non attireranno molti Allenatori esperti. Con solamente 30PV, Feebas risulta essere un Pokémon Base molto fragile, capace peraltro di infliggere solamente 10 danni moltiplicati per il numero di segnalini danno presenti sul Pokémon.
Taira Akitsu, invece, è l’artista dietro il Milotic di “Mask of Change“. Il Pokémon Tenerezza è raffigurato mentre si espone sopra le acque di un lago nebbioso, luogo mistico quasi quanto la bellezza della creatura. Il suo attacco principale, capace di infliggere 100 danni al Pokémon avversario al costo di una Energia Acqua e due Incolore, non sorprende per pericolosità. Peculiare risulta, invece, l’Abilità di Milotic, che impedisce ai Pokémon dell’avversario e alle carte a loro assegnate di essere riprese in mano.
Cogliamo l’occasione per notificare che, nell’ambito delle comunicazioni che precedono l’organizzazione dei Campionati Internazionali Europei Pokémon 2024, The Pokémon Company ha fatto sapere che, durante la giornata conclusiva del 7 aprile, verrà anche rivelata la data ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon del 2024. Restate connessi alle nostre pagine per sapere in diretta maggiori informazioni appena verranno pubblicate!
Nel frattempo, gli appassionati di GCC Pokémon possono rilassarsi leggendo la nostra rubrica interamente dedicata al mondo delle carte Pokémon. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. Il terzo episodio, invece, ha trattato nel dettaglio le variazioni estetiche e artistiche nelle illustrazioni delle carte più vecchie del GCC Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!