Esattamente come lo scorso anno, in Giappone è in arrivo una nuova serie di mazzi “ex Starter Deck“, annunciati per il 22 novembre 2024, dedicati a tutte le nove generazioni Pokémon. Ognuno di essi conterrà un Pokémon leggendario ex (fatta eccezione per la prima generazione, che avrà invece Pikachu), oltre che altre carte ex di creature appartenenti allo stesso Pokédex.
Divisi, quindi, per generazione di mostriciattoli tascabili, ogni mazzo sarà caratterizzato dalla presenza di questi Pokémon:
- Pikachu ex e Snorlax ex;
- Lugia ex e Tyranitar ex;
- Kyogre ex e Blaziken ex;
- Dialga ex e Lucario ex;
- Reshiram ex e Amoongus ex;
- Xerneas ex e Noivern ex;
- Tapu Koko ex e Mimikyu ex;
- Zacian ex e Alcremie ex;
- Koraidon ex e Paldean Clodsire ex.
Al momento non ci sono ulteriori informazioni su questi prodotti e non sappiamo se i mazzi rimarranno esclusivi del Giappone, tuttavia possiamo ipotizzare che le carte contenuti in essi arriveranno da noi con qualche espansione. Le carte ex della precedente linea “ex Starter Deck“, infatti, sono state incluse nell’espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata, quindi potremmo aspettarci una manovra del genere in qualche set in uscita agli inizi del 2025.
Siete appassionati del mondo del GCC Pokémon? Vi consigliamo di leggere la nostra rubrica “Il mondo delle carte Pokémon”, arrivata al suo quarto episodio, dove continua la retrospettiva, raccontando dell’esordio delle carte “ex”.
Vi segnaliamo, inoltre, il primo articolo della nuova rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“, dove ripercorreremo la storia e il mondo dei videogiochi Pokémon, attraverso interviste esclusive e materiale inedito. In questa prima uscita, tra aneddoti, emozioni e sensazioni dei protagonisti, abbiamo riscoperto la storia di Game Freak. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per scoprire le prossime pubblicazioni!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!