1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: ecco tutte le illustrazioni rare segrete di “Mask of Change”

Con la pubblicazione del set giapponese “Mask of Change”, avvenuta il 26 aprile 2024, abbiamo scoperto tutte le illustrazioni rare segrete.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
7

Mask of Change“, il più recente set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon in Giappone, è stato pubblicato in data 26 aprile 2024. Questo significa che possiamo gustarci in anteprima tutte le illustrazioni che comporranno il set e che, con tutta probabilità, saranno incluse nel set italiano Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato. In questo nostro precedente articolo, avevamo visto tutte le carte base dell’espansione nipponica; ora, invece, conosciamo anche le illustrazioni rare segrete. Vediamole di seguito.

Mask of Change
Mask of Change
Mask of Change
Wattrel
Chimecho
Munkidori
Fezandipiti
Timburr
Okidogi
Lairon
Tatsugiri
Chansey
Ogerpon
Ogerpon Fuoco
Palafin
Ogerpon acqua
Luxray
Ogerpon roccia
Dragapult
Blissey
Kieran mask of change
Carmine mask of change
Hassel mask of change
Ogerpon erba mask of change
Ogerpon fuoco mask of change
Ogerpon acqua mask of change
Ogerpon roccia mask of change
Kieran mask of change
Carmine mask of change
Ogerpon orribile mask of change
stamp mask of change
Poffin Mask of Change

Tante di queste illustrazioni erano state rivelate in passato, ma ora possiamo rivederle in questa nostra raccolta. Con la pubblicazione di “Mask of Change”, Ogerpon arriva ad avere ben 15 diverse illustrazioni, un esordio decisamente sopra le righe per l’orco di Nordivia. Basandoci sul numero che compare in basso a sinistra di ogni carta, sappiamo inoltre che la versione occidentale del set in questione, ovvero Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, non comprenderà le illustrazioni rare segrete dei tre Beniamici (Okidogi, Munkidori, Fezandipiti). Questo significa che le tre illustrazioni saranno probabilmente conservate per un’espansione futura.

beniamici Night Wanderer

Particolarmente ispirate sono le due illustrazioni rare segrete di Riben e Rubra. Entrambi i giovani Allenatori di Nordivia sono nelle ambientazioni del Festival delle Maschere, evento principale della prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Riben osserva con gioia delle mele caramellate e indossa la famosa maschera di Ogerpon, mentre Rubra offre dell’invitante yakisoba allo spettatore della carta.

Se siete interessati ad altre curiosità sul vastissimo mondo delle carte Pokémon, vi consigliamo anche la nostra recentissima rubrica a tema, già dotata di quattro interessantissimi episodi. Nel primo, abbiamo intervistato il giocatore competitivo Fabio Battistella. Nel secondo, abbiamo cominciato una retrospettiva storica nello sviluppo estetico e commerciale delle carte, continuata poi nell’episodio 3 e nell’episodio 4. Non perdetevi i prossimi episodi se siete amanti del mondo delle carte Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti