L’applicazione di simulazione online del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ovvero “GCC Pokémon Live“, sta per aggiornarsi aggiungendo numerose novità. In primis, a partire dal 21 maggio 2024 verrà aggiunto il supporto per la nuova espansione, in uscita nella versione fisica il 24 maggio 2024: Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato. Grazie a questo nuovo set vedremo numerosissimi cambiamenti nel mondo competitivo, ma anche carte rarissime da collezionare in formato digitale. Vediamo nel dettaglio tutte le migliorie comprese con l’aggiornamento. Se siete interessati a scaricare l’applicazione, questo è il link che fa per voi.
Come si legge nel sito ufficiale Pokémon, l’aggiornamento porterà il gioco a non essere utilizzabile per circa 8 ore, ovvero dalle ore 15:00 alle 23:00 del 21 maggio 2024. Nella lista delle più rilevanti aggiunte figurano tre punti:
- Aggiunta del supporto per Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato.
- Aggiunta di un effetto visivo in caso di utilizzo delle carte Asso Tattico.
- Aggiornati gli effetti visivi relativi alle seguenti Condizioni Speciali: Bruciato, Confuso e Avvelenato.
Le restanti migliorie riguardano essenzialmente alcuni bug che si verificano nel momento in cui vengono giocate delle carte specifiche. Per esempio, è stato risolto il bug che permetteva di mantenere quattro Strumenti assegnati a Revavroom-ex anche nel momento in cui questo Pokémon subiva una Devoluzione. Per trovare la lista di tutte le carte che erano affette da problematiche simili vi consigliamo di visitare la pagina dedicata. Inoltre, è stata anche risolta una problematica che impediva al gioco di aprirsi correttamente sui dispositivi iOS.
Fra le carte che verranno aggiunte in questa nuova espansione, è da sottolineare sicuramente il minacciosissimo Tera Dragapult-ex. Capace di infliggere ben 200 danni al Pokémon attivo avversario con due sole Energie e, allo stesso tempo, di farci piazzare sei segnalini danno sui Pokémon nella panchina avversaria nel modo in cui vogliamo. Una validissima alternativa al tanto temuto Tera Charizard-ex! Non è da dimenticare, tuttavia, nemmeno Ogerpon nelle sue diverse varianti. Sia Dragapult che Ogerpon saranno i protagonisti di due Mazzi Lotta del GCC Pokémon Live distribuiti all’inizio del nuovo Pass lotta, così da permettere a tutti i giocatori di iniziare subito a giocare con mazzi particolarmente competitivi. Per scoprire le strategie di questi due Mazzi Lotta vi consigliamo di dare uno sguardo a questo link.
Il mondo delle carte Pokémon è la vostra passione? Allora non perdetevi la nostra rubrica a tema! Attualmente sono stati pubblicati cinque episodi di “Il mondo delle carte Pokémon“. Nel primo, abbiamo intervistato il giocatore competitivo Fabio Battistella. Nel secondo, abbiamo cominciato una retrospettiva storica nello sviluppo estetico e commerciale delle carte, continuata poi nell’episodio 3 e nell’episodio 4. L’ultimo episodio, invece, ha approfondito l’era del GCC Pokémon dedicata ai videogiochi Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Non perdetevi i miti e le leggende di Sinnoh e Johto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!