1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate nuove carte da “Night Wanderer”

Rivelati Malamar, Alirasenti, Falenaferrea e altri dall’espansione giapponese “Night Wanderer”, in uscita il 7 giugno 2024.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il mondo delle carte Pokémon non si ferma mai: “Night Wanderer” è la nuova espansione che uscirà solamente in Giappone in data 7 giugno 2024. Abbiamo recentemente scoperto che le carte di questo set saranno contenute nella collezione occidentale Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco, in uscita in tutto il mondo il 2 agosto 2024. Andiamo a scoprire quindi alcune delle carte di questo interessantissimo set in anteprima!

Inkay Segreto Fiabesco
Malamar Segreto Fiabesco Night Wanderer

Le illustrazioni di Mori Yuu e akagi rappresentano Inkay e Malamar, Pokémon dotati del tipo Oscurità provenienti dalla sesta generazione. A destare attenzione dal punto di vista competitivo non è di certo il secondo attacco di Malamar, capace di infliggere al massimo 90 danni al Pokémon attivo avversario. Quello che stupisce è l’effetto del primo attacco di Malamar che, con il costo di una sola Energia Oscurità, può scambiare il Pokémon attivo avversario con uno nella sua panchina a piacimento, per poi infliggergli ben 120 danni. C’è una importante condizione però: questo attacco può essere utilizzato solamente se nel turno in corso si è giocata un’altra nuova carta: Xante.

Xante Night Wanderer

Xante è un personaggio sempre proveniente dai giochi Pokémon di sesta generazione, proprio come Malamar e Inkay. L’effetto di questa carta Aiuto è di far scartare all’avversario carte dalla propria mano fino a rimanere con tre. Xante e Malamar rappresentano così un’accoppiata di tutto rispetto per poter infastidire i vostri avversari!

Alirasenti Night Wanderer
Falenaferrea

Passiamo ora ad Alirasenti e Falenaferrea, due nuove carte per i Pokémon introdotti in Scarlatto e Violetto. Oltre alle ispiratissime illustrazioni, realizzate entrambe da Shinji Kanada, è da notare che le loro capacità sembrano costruite apposta per infastidire i mazzi provenienti da linee temporali diverse. Che significa? Alirasenti, col suo primo attacco dal costo di una Energia Combattimento e una Energia Incolore, infligge 20 danni al Pokémon avversario, a cui se ne devono aggiungere altri 120 in caso l’avversario abbia un Pokémon Tempo Futuro in gioco!

In modo simile, Falenaferrea riesce a difendersi egregiamente dai Pokémon Tempo Passato avversari: col suo secondo attacco, dal costo di due Energie Fuoco e una Incolore, può infligge 120 danni al Pokémon attivo avversario e, inoltre, impedisce ai Pokémon Tempo Passato dell’avversario di infliggere danni a Falenaferrea nel turno successivo.

Il mondo delle carte Pokémon

Per ora è tutto dal fronte nuove carte di Night Wanderer. Se siete anche nostalgici amanti del passato, siamo sicuri che la nostra rubrica a tema farà al caso vostro! Attualmente sono stati pubblicati cinque episodi di “Il mondo delle carte Pokémon“. Nel primo, abbiamo intervistato il giocatore competitivo Fabio Battistella. Nel secondo, abbiamo cominciato una retrospettiva storica nello sviluppo estetico e commerciale delle carte, continuata poi nell’episodio 3 e nell’episodio 4. L’ultimo episodio, invece, ha approfondito l’era del GCC Pokémon dedicata ai videogiochi Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Non perdetevi i miti e le leggende di Sinnoh e Johto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti