1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate tante nuove carte da Night Wanderer

Kingdra-ex, Genesect, Ursaluna, Dusknoir e tanti altri faranno parte di Night Wanderer, nuovo set giapponese in uscita il 7 giugno 2024.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il mondo delle carte Pokémon è in continua evoluzione: “Night Wanderer” è la nuova espansione che uscirà solamente in Giappone in data 7 giugno 2024. Abbiamo recentemente scoperto che le carte di questo set saranno contenute nella collezione occidentale Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco, in uscita in tutto il mondo il 2 agosto 2024. Con l’avvicinarsi di questa data, scopriamo sempre nuove carte che faranno parte di queste espansioni, da potenti creature in grado di cambiare il mondo competitivo, come Kingdra-ex, a speciali illustrazioni realizzate da James Turner. Scopriamole tutte di seguito!

Horsea Night Wanderer
night wanderer Kingdra

Per la bellezza del fondale marino in cui figura Horsea, non possiamo dimenticare di citare l’illustratore Shinya Komatsu, capace di piazzare il Pokémon nel suo habitat perfetto. Dal punto di vista competitivo, invece, come detto Kingdra-ex rappresenterà sicuramente una interessante minaccia: con il suo primo attacco, dal costo di una Energia Acqua, ci permette di cercare tre Pokémon dalla pila degli scarti e metterli immediatamente nella nostra panchina. Attenzione: non Pokémon Base, ma qualsiasi Pokémon di tipo Acqua. Anche se non sappiamo se questo potere potrà essere limitato in qualche modo, sicuramente rappresenta un modo velocissimo per utilizzare Pokémon di Fase 2. Non è da dimenticare neanche il secondo attacco di Kingdra-ex, capace di infliggere 50 danni al Pokémon avversario, a cui se ne aggiungono altri 50 moltiplicati per il numero di Energie Acqua assegnate al Pokémon.

Night Wanderer carte nuove

Passiamo ora a tre ulteriori carte da Night Wanderer. Ursaluna Luna Cremisi rappresenta un ottimo attaccante per i nostri mazzi, essendo capace di infliggere 100 danni di base, a cui se ne aggiungono altri 30 per ogni segnalino danno presente sul Pokémon avversario. Il costo del suo attacco è anche facilmente aggirabile grazie alla sua Abilità, che permette di assegnare due Energie Combattimento dalla propria mano al Pokémon in questione quando viene messo in campo.

Genesect, invece, è un’interessante scelta per chi vuole tutelarsi dalle strategie avversarie: con la sua Abilità impedisce completamente all’avversario di poter utilizzare una carta Asso Tattico, ma solamente in caso Genesect abbia una carta Oggetto Pokémon assegnata. A proposito di carte Asso Tattico, è stata rivelata anche Laser Pericoloso (traduzione non ufficiale), carta strumento che brucia e confonde istantaneamente il Pokémon attivo avversario!

Dusknoir

Passiamo ora al trio di illustrazioni speciali realizzate dal britannico James Turner. L’inconfondibile stile del grafico ci mostra la linea evolutiva di Dusknoir che ci fissa in modo tanto inquietante quanto incuriosito. Curiosità, fra l’altro, è proprio l’emozione che risulta leggendo l’effetto delle Abilità di Dusclops e Dusknoir: una volta per turno, possiamo decidere di mandare K.O. i nostri spettri di terza generazione per poter piazzare 5 segnalini danno (Dusclops) o 13 (Dusknoir) su uno dei Pokémon avversari. Quali spettrali strategie seguiranno da queste carte di Night Wanderer?

Carte Allenatore

Fra le ultime tre carte rivelate da Night Wanderer, sorprende la carta Allenatore di Cassiopea (Penny). Grazie alla famosa hacker di Paldea, possiamo cercare nel nostro mazzo ben due carte a piacimento e aggiungerle a quelle che abbiamo in mano. Tuttavia, questa carta è utilizzabile solamente se resta l’unica che possediamo in mano.

il mondo delle carte Pokémon

Per ora è tutto dal fronte nuove carte di Night Wanderer. Se siete anche nostalgici amanti del passato, siamo sicuri che la nostra rubrica a tema farà al caso vostro! Attualmente sono stati pubblicati cinque episodi di “Il mondo delle carte Pokémon“. Nel primo, abbiamo intervistato il giocatore competitivo Fabio Battistella. Nel secondo, abbiamo cominciato una retrospettiva storica nello sviluppo estetico e commerciale delle carte, continuata poi nell’episodio 3 e nell’episodio 4. L’ultimo episodio, invece, ha approfondito l’era del GCC Pokémon dedicata ai videogiochi Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Non perdetevi i miti e le leggende di Sinnoh e Johto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti