“Night Wanderer” è la nuova espansione che uscirà solamente in Giappone in data 7 giugno 2024. Abbiamo recentemente scoperto che le carte di questo set saranno contenute nella collezione occidentale Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco, in uscita in tutto il mondo il 2 agosto 2024. Con l’avvicinarsi di questa data, scopriamo sempre nuove carte che faranno parte di queste espansioni. Oggi vediamo i leggendari Cresselia e Yveltal, le linee evolutive di Haxorus e Zoroark e Nina, la Capopalestra di Fucsiapoli.
Partiamo dai due Pokémon leggendari Yveltal e Cresselia, rispettivamente appartenenti alla sesta e alla quarta generazione Pokémon. Gli illustratori sono SIE NANAHARA (Yveltal) e matazo (Cresselia). Yveltal sicuramente colpisce più per la qualità del disegno che per l’utilità competitiva: è in grado di infliggere un massimo di 100 danni al Pokémon attivo avversario con l’utilizzo di due Energie Oscurità e una Incolore. L’effetto aggiuntivo dell’attacco, ovvero quello di scartare un’Energia assegnata al Pokémon attivo avversario se al lancio di una moneta si ottiene testa, non rappresenta una grande minaccia.
Cresselia, invece, possiede un secondo attacco dall’effetto curioso: con l’utilizzo di tre Energie Psico, è possibile infliggere 80 danni al Pokémon attivo avversario, a cui se ne aggiungono altri 80 se decidiamo di giocare il resto della partita con una delle nostre Carte Premio scoperte. Questo permette di infliggere dei buoni danni per un Pokémon base e non “ex”, oltre a farci scoprire le carte relegate nell’area dei Premi.
La linea evolutiva che comprende Zorua e Zoroark non sorprende certo per capacità offensive, ma l’illustrazione segreta di Zorua realizzata da REND si fa notare per la tenerezza, raffigurando il Pokémon addormentato sopra il tetto di un edificio. Notiamo anche con interesse il primo attacco di Zoroark, che con due Energie Incolore infligge 60 al Pokémon attivo avversario, moltiplicati per il numero di Pokémon “ex” e “V” avversari in gioco. Un totale possibile di 360 danni!
Passiamo alla linea evolutiva composta da Axew, Fraxure, di cui vediamo l’illustrazione rara segreta di MINAMINAMI Take, e Haxorus. Oltre alla tenerezza del Fraxure che si rilassa sotto una cascata mentre nello sfondo degli Axew giocano attorno a una pietra, colpisce sicuramente la pericolosità del primo attacco di Haxorus, capace di mandare istantaneamente K.O. un Pokémon avversario che possiede una qualsiasi Energia Speciale. Sicuramente una tattica utile contro i mazzi che utilizzano Lugia VASTRO!
Chiudiamo le novità da Night Wanderer con l’illustrazione rara segreta di Nina, Capopalestra di tipo Veleno della città di Kanto Fucsiapoli. La carta era già stata rivelata nella sua illustrazione regolare e sappiamo già l’effetto: ci permette di cercare nel proprio mazzo due Energie Oscurità e assegnarle a due dei nostri Pokémon Oscurità. Se scegliamo di attivare questa carta, tuttavia, i due Pokémon vengono anche Avvelenati.
Per ora è tutto dal fronte nuove carte di Night Wanderer. Se siete anche nostalgici amanti del passato, siamo sicuri che la nostra rubrica a tema farà al caso vostro! Attualmente sono stati pubblicati cinque episodi di “Il mondo delle carte Pokémon“. Nel primo, abbiamo intervistato il giocatore competitivo Fabio Battistella. Nel secondo, abbiamo cominciato una retrospettiva storica nello sviluppo estetico e commerciale delle carte, continuata poi nell’episodio 3 e nell’episodio 4. L’ultimo episodio, invece, ha approfondito l’era del GCC Pokémon dedicata ai videogiochi Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Non perdetevi i miti e le leggende di Sinnoh e Johto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!