Il mondo delle carte Pokémon è in continua evoluzione: sono stati rivelati due nuovi trademark (marchi registrati che descrivono prodotti commerciali futuri) che con tutta probabilità si riferiscono alle future espansioni del GCC Pokémon. Si tratta di “Terastal Festival” e “The Glory of Team Rocket“. I due nomi sono assolutamente chiari riguardo al tema dei set: il primo comprenderà nuove creature teracristallizzate, mentre il secondo sembra essere un set celebrativo del famosissimo team di malvagi del mondo Pokémon.
Facciamo ordine nella successione delle espansioni future:
- Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato: attuale espansione del GCC Pokémon disponibile in Italia.
- Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco: prossima espansione speciale, dedicata a Pecharunt e ai beniamici nella loro versione “ex”, in uscita in Italia il 2 agosto 2024.
- Scarlatto e Violetto – Stellar Crown: espansione che corrisponde alla giapponese “Stellar Miracle“, in uscita in occidente il 13 settembre 2024.
- Paradise Dragona e Supercharged Breaker: successive espansioni giapponesi in uscita fra settembre e ottobre 2024. Conterranno rispettivamente Pokémon Drago (Archaludon e Hydrapple) e un Tera Pikachu-ex.
- Terastal Festival e The Glory of Team Rocket: espansioni in uscita plausibilmente alla fine del 2024 e all’inizio del 2025 che probabilmente amplieranno il numero di Tera Pokémon e reintrodurranno i Pokémon Dark nel GCC Pokémon.
Si tratterebbe dell’ennesimo ritorno delle carte dedicate al Team Rocket nella storia del GCC Pokémon. Introdotte nel 2000 con uno dei primissimi set, ovvero Team Rocket, erano scomparse nel 2004 dopo EX Team Rocket Returns. In caso il set venisse pubblicato nel 2024, sarebbe un ritorno dopo addirittura 20 anni di assenza per il team malvagio più famoso del mondo Pokémon (con la sola eccezione del Dark Sylveon V del 2021).
Per trascorrere il tempo in attesa di ulteriori informazioni ufficiali riguardo al futuro del GCC Pokémon, vi consigliamo di fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica dedicata a questo mondo. Attualmente sono stati pubblicati cinque episodi di “Il mondo delle carte Pokémon“. Nel primo, abbiamo intervistato il giocatore competitivo Fabio Battistella. Nel secondo, abbiamo cominciato una retrospettiva storica nello sviluppo estetico e commerciale delle carte, continuata poi nell’episodio 3 e nell’episodio 4. L’ultimo episodio, invece, ha approfondito l’era del GCC Pokémon dedicata ai videogiochi Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Non perdetevi i miti e le leggende di Sinnoh e Johto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!