Stellar Miracle sta per arrivare in Giappone e le sue carte cominciano lentamente a essere trapelate. Il set che presenterà Terapagos e le carte in forma Teracristal di tipo Astrale uscirà nel paese del Sol Levante il 19 luglio 2024, mentre la versione inglese di questo set, chiamata “Stellar Crown” arriverà a settembre 2024 in occidente. Avevamo visto insieme alcune delle prime carte in questo articolo, vediamo ora Tera Lapras-ex, Hydrapple-ex e tanti altri.
Con ben 330 PV, Hydrapple-ex fa il suo esordio nel Gioco delle Carte Pokémon in Stellar Miracle. 5ban Graphics ci mostra la mela draconica con le sue numerose teste mentre sfora dal quadro dell’illustrazione. Con la sua Abilità, è possibile assegnare una Energia Erba dalla propria mano a uno dei propri Pokémon, curandolo inoltre di 30 danni. Il suo unico attacco, invece, permette di infliggere 30 danni con due Energie Incolore, a cui vanno aggiunti altri 30 danni per ogni Energia Erba assegnata ai nostri Pokémon. Sicuramente questa carta potrà essere utilizzata in qualche mazzo con Ogerpon Maschera Turchese-ex da Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato.
Ecco rivelata la seconda carta che mira a tradurre il tipo Astrale di Pokémon Scarlatto e Violetto sul GCC Pokémon. Tera Lapras-ex rappresenta una risorsa incredibile per tutti i giocatori competitivi Pokémon, con una combinazione di attacchi che spaventerebbe qualunque avversario. Col primo attacco, dal costo di una Energia Acqua, Lapras può infliggere 40 danni moltiplicati per il numero di carte Energia Acqua assegnate al Pokémon.
A questo bisogna aggiungere l’incredibile effetto del secondo attacco: pagando il costo di una Energia Acqua, una Psico e una Metallo, potremo guardare le prime 20 carte del nostro mazzo e assegnare ai nostri Pokémon nel modo in cui vogliamo un qualsiasi numero di Energie che vi troviamo. Considerando anche la sinergia con la carta Cristallo Scintillante, Tera Lapras-ex dominerà sicuramente il futuro del competitivo!
Fra le altre carte rivelate da Stellar Miracle c’è anche la prima dedicata ad Archaludon, Rea e Glass Trumpet (Trombetta di Vetro). Per quanto riguarda Archaludon, è interessante la sua Abilità, che rende senza costo di ritirata tutti i Pokémon in gioco a cui è assegnata una Energia Metallo. Rea, invece, può essere usata solamente quando ci rimangono due Carte Premio. Il suo effetto è quello di farci prendere una Carta Premio aggiuntiva in caso mandiamo K.O. un Pokémon avversario con uno dei nostri Tera Pokémon nel turno in cui viene giocata. La Trombetta di Vetro, invece, può essere giocata solo se abbiamo dei Pokémon Tera in gioco e permette di assegnare due Energie dalla pila degli scarti a due Pokémon Incolore nella nostra panchina.
Proseguiamo con Duraludon, Salazzle e Drednaw. Il più interessante dei tre è proprio la tartaruga di tipo Acqua. L’Abilità di Drednaw gli permette di evitare qualsiasi attacco avversario che gli infliggerebbe 200 danni o più. Il suo unico attacco, dal costo di tre Energie Incolore, gli permette di infliggere 80 danni di base, a cui se ne aggiungono altri 80 in caso l’avversario abbia dei segnalini danno su di sé. Il perfetto avversario per Dragapult-ex?
Terminate le ultime carte rivelate da Stellar Miracle, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con gli episodi della nostra rubrica dedicata al GCC Pokémon. Ecco la lista degli episodi pubblicati di “Il mondo delle carte Pokémon“:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione (in arrivo!).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!