Lo scorso gennaio si è chiusa la consegna dei lavori per gli artisti che hanno deciso di partecipare al contest ufficiale di illustrazioni del GCC Pokémon 2024. La competizione, che ha visto oltre diecimila illustratori, è giunta alla sua seconda fase, con l’annuncio dei trecento finalisti, scelti da una commissione d’eccezione, tra cui figura anche Tsunekazu Ishihara.
Ognuno dei partecipanti ha realizzato l’illustrazione di una carta (o una carta ex) con protagonista uno dei seguenti Pokémon:
- Charizard;
- Pikachu;
- Eevee;
- Feraligatr;
- Flygon;
- Absol;
- Bidoof;
- Melmetal;
- Toxtricity Forma Melodia;
- Koraidon.
Divisi per ciascun tipo di disegno, vi lasciamo di seguito alcuni dei straordinari lavori. Per poter scoprire tutte le illustrazioni dei trecento finalisti, consultate il sito ufficiale del contest.
Illustrazioni
Absol
Eevee
Feraligatr
Koraidon
Toxtricity Forma Melodia
Pikachu
Bidoof
Flygon
Melmetal
Charizard
Carte
L’ultima edizione del contest ufficiale di illustrazioni del GCC Pokémon si è tenuta nel 2022 e ha premiato come vincitore l’artista REND e il suo splendido Arcanine. Chi sarà il prossimo?
Siete appassionati del mondo delle carte collezionabili Pokémon e siete curiosi di sapere come si sono evolute nel tempo? Se la vostra risposta è affermativa, vi consigliamo di dare uno sguardo alla rubrica “Il mondo delle carte Pokémon“, giunto al quinto episodio, che ha approfondito l’era del GCC Pokémon dedicata ai videogiochi Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver.
Siete curiosi di scoprire qualche segreto sui videogiochi Pokémon? Abbiamo la rubrica che fa per voi, “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“, dove ripercorreremo la storia e il mondo dei videogiochi Pokémon attraverso interviste esclusive e materiale inedito. Nel primo articolo della rubrica, tra aneddoti, emozioni e sensazioni dei protagonisti, abbiamo riscoperto la storia di Game Freak; nel secondo articolo, invece, abbiamo analizzato alcune pagine di New Game Design, libro di Satoshi Tajiri pubblicato pochi mesi prima del rilascio di Pokémon Rosso e Verde in Giappone. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per scoprire le prossime pubblicazioni!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!