Stellar Miracle sta per arrivare in Giappone e le sue carte cominciano lentamente a essere trapelate. Il set che presenterà Terapagos e le carte in forma Teracristal di tipo Astrale uscirà nel paese del Sol Levante il 19 luglio 2024, mentre la versione inglese di questo set, chiamata “Stellar Crown” arriverà a settembre 2024 in occidente. L’espansione arriverà in occidente dopo Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco.
Avevamo visto insieme alcune delle prime carte in questo articolo, mentre in un articolo successivo erano state rivelate li prime carte di Tera Lapras-ex e Hydrapple-ex. Andiamo a vedere ora le illustrazioni della linea evolutiva di Carracosta, grande ritorno nel GCC Pokémon.
Come al solito, i Pokémon antichi hanno un grande difetto quando devono essere giocati nel GCC Pokémon: hanno bisogno di una carta Strumento dedicata per potersi evolvere nella loro forma di Fase 1. Così, per ottenere un Tirtouga, dovremo giocare la carta Strumento Fossiltappo. Questa carta è da giocare come se fosse un Pokémon Base, infatti possiede anche 60 PV per resistere agli attacchi più deboli degli avversari. L’Abilità, inoltre, la rende immune a tutti gli effetti aggiuntivi degli attacchi dei Pokémon avversari. Anche se questo fossile non possiede attacchi, colpisce in positivo l’illustrazione di AYUMI ODASHIMA, che rappresenta il fossile incastonato fra le pietre di un fondale marino.
L’illustratore di Tirtouga da Stellar Miracle è invece takashi shiraishi, che rappresenta l’antico Pokémon illuminato dal sole in un fondale marino, con probabili intenti aggressivi vista l’espressione minacciosa. Difficilmente, però, questo Tirtouga spaventerà i nostri avversari. Il suo unico attacco, dal costo di due Energie Acqua, gli permette di infliggere 70 danni al Pokémon attivo avversario, ma lo obbliga allo stesso tempo a essere scambiato con un Pokémon nella nostra panchina. Se a questo aggiungiamo il costo di Ritirata di ben tre Energie Incolore, allora capiamo perché la carta sicuramente non rappresenta una grande minaccia.
Il più interessante dei tre è sicuramente Carracosta. La sua illustrazione di Stellar Miracle, realizzata da LINNE, mostra la gigante tartaruga antica in primo piano, intenta a mostrare tutta la sua potenza con un grido di lotta poderoso. A spaventare non è tanto il suo unico attacco, che infligge 150 danni al costo di due Energie Acqua, ma è piuttosto la sua Abilità, che aumenta il danno inflitto da tutti i nostri Pokémon a quelli evoluti dell’avversario di 30. Un’Abilità interessante, che purtroppo dubitiamo si vedrà nel competitivo, visto che Carracosta è un Pokémon di Fase 2.
Terminate le ultime carte rivelate da Stellar Miracle, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con gli episodi della nostra rubrica dedicata al GCC Pokémon. Ecco la lista degli episodi pubblicati di “Il mondo delle carte Pokémon“:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione (in arrivo!).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!