Stellar Miracle è il nome del prossimo set del GCC Pokémon che verrà pubblicato in Giappone in data 19 luglio 2024. A poche settimane dall’uscita ufficiale, quindi, continuano a trapelare inedite carte di questa espansione che, ricordiamolo, arriverà in Italia in data 13 settembre 2024 con il nome Scarlatto e Violetto – Corona Astrale. Potete trovare tutti i dettagli della nuova espansione in questo nostro articolo o sul sito ufficiale. Andiamo a vedere ora le nuove carte rivelate, con tante illustrazioni meravigliose che faranno felici i fan più attenti al lato artistico.
Cominciamo con la linea evolutiva che comprende i tre conigli di fuoco di Galar. La carta full art di Raboot, primo stadio evolutivo di Scorbunny, celebra il gioco del calcio, visto che il Pokémon è immortalato mentre si diletta con dei palleggi in una spiaggia assolata. Forse un diretto riferimento al Campionato europeo di calcio 2024?
Non stupisce per l’illustrazione Tera Cinderace-ex, che invece riceve una forma teracristallizzata Astrale. La sua minacciosità competitiva però è alle stelle: con il primo attacco, che necessita di una sola Energia Fuoco e due Incolore, Cinderace può infliggere ben 280 danni al Pokémon attivo avversario, con la sola controindicazione di non poter usare questo attacco nel turno successivo. Il secondo attacco, invece, rientra nella tipologia speciale di attacchi dati ai Pokémon dalla Tera Astrale, visto che richiede tre Energie di tipo diverso. L’effetto è quello di infliggere 180 danni a un qualsiasi Pokémon dell’avversario. Sicuramente Tera Cinderace-ex sarà protagonista di qualche spaventoso mazzo!
Proseguiamo con Zeraora e la linea evolutiva di Ledyba da Stellar Miracle. Ledian è poeticamente immortalato mentre sorvola un campo di fiori illuminandolo al passaggio. L’effetto di questo Pokémon può essere interessante: quando si gioca questo Ledian è possibile prendere un Pokémon nella panchina dell’avversario che ha 90 PV o meno e metterlo nella posizione attiva.
Per quanto riguarda Zeraora, l’illustrazione rispecchia sicuramente la natura dinamica e caotica del Pokémon di tipo Lampo. Con il suo unico attacco, dal costo di una Energia Lampo e una Incolore, Zeraora può infliggere 20 danni di base, a cui vanno aggiunti altri 20 danni moltiplicati per il numero di Pokémon nella panchina dell’avversario. Totale? 120 danni!
Concludiamo la serie di nuove carte da Stellar Miracle con Veluza, Crabominable full art e Algaro. Queste carte sono state create per sinergizzare fra loro: grazie alle Abilità di Veluza e Crabominable, i loro attacchi costano una Energia Incolore in meno per ogni copia della carta Algaro che è presente nella propria pila degli scarti. Ciò significa che Veluza sarà potenzialmente in grado di infliggere 110 danni senza avere alcuna Energia assegnata, mentre Crabominable potrà infliggerne ben 250 con una sola Energia Acqua. Spaventosi!
L’effetto di Algaro, invece, è quello di farci pescare 4 carte a patto di mettere due carte dalla nostra mano nel fondo del mazzo. Un’ottima strategia per sostituire carte inutili con quattro nuove carte nella propria mano!
Concluse le carte da Stellar Miracle, vi invitiamo a recuperare gli episodi della nostra rubrica dedicata al GCC Pokémon. L’episodio numero 6 di “Il mondo delle carte Pokémon” è stato da poco pubblicato e vi farà ripercorrere i cambiamenti generazionali del periodo dedicato a Pokémon Nero e Bianco. Potete trovare tutti gli episodi a questi link:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!