1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelati Tera Sylveon-ex, Tera Ceruledge-ex e tanti altri

Tera Sylveon-ex e Tera Ceruledge-ex sono solo alcune delle nuove carte che porteranno il teratipo Astrale nel GCC Pokémon!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il teratipo Astrale sta per arrivare nel mondo delle carte Pokémon attraverso le carte che saranno incluse nel nuovo set Scarlatto e Violetto – Corona Astrale. Fra le carte comprese in questa nuova espansione, in uscita il 13 settembre 2024, saranno con tutta probabilità comprese anche i Tera Sylveon-ex e Tera Ceruledge-ex che sono stati recentemente rivelati. Si tratta di due carte che saranno mascotte di due Mazzi Lotta relativi a questa nuova espansione. Vediamo di seguito le loro caratteristiche, insieme a quelle di altre carte rivelate dallo stesso set.

tera Sylveon-ex

Le immagini provengono da uno spot commerciale, perciò la qualità non aiuta sicuramente a capirne i dettagli. Nello sfondo, tuttavia, si possono vedere altre nuove carte come Ho-Oh, Vulpix, Snorlax, Azumarill e una nuova carta Asso Tattico. Tera Sylveon-ex e Tera Ceruledge-ex saranno protagonisti dei due mazzi che arriveranno in Giappone il 30 agosto 2024. Proviamo a vederne i dettagli.

Tera Sylveon-ex

La grafica della carta riprende quella proposta in precedenza da Tera Terapagos-ex, con un’esplosione di colori che accerchia l’illustrazione 3D del Pokémon, coronata dalla policromia delle Energie richieste per sferrare il secondo attacco. Il primo attacco del Sylveon infligge ben 160 danni al Pokémon attivo avversario e, allo stesso tempo, riduce i danni subiti dal Pokémon di ben 100 danni. Il tutto al costo di una Energia Psico e due Incolore!

Per quanto riguarda il secondo attacco, peculiare in tutti i Pokémon Astrali per le diverse Energie richieste (Acqua, Lampo e Psico), c’è da preoccuparsi per la sua potenza: permette di scegliere due Pokémon nella panchina dell’avversario e rimescolarli nel suo mazzo. Fortunatamente non è possibile utilizzare questo attacco più di una volta di fila.

Ceruledge

Le stesse considerazioni estetiche riguardanti Sylveon si ripetono per Tera Ceruledge-ex. Il primo attacco, dal costo di una Energia Fuoco, infligge 30 danni a cui ne vanno aggiunti altri 20 moltiplicati per il numero di carte Energia nella propria pila degli scarti. Col secondo speciale attacco, dal costo di una Energia Fuoco, una Psico e una Metallo, possiamo infliggere 280 danni al Pokémon attivo avversario a patto di scartare tutte le Energie assegnate a Ceruledge.

linea Cradily

Proseguiamo con alcune nuove carte dal set giapponese Stellar Miracle (che saranno incluse in Scarlatto e Violetto – Corona Astrale). Sorprende sicuramente la bellezza di Lileep, rappresentato in una carta full art dove occupa il suo spazio all’interno di un acquario. Un perfetto modo per mettere insieme arredamento e animali da compagnia!

Cradily invece, anche se non brilla dal lato dell’illustrazione, potrebbe essere interessante nelle lotte: la sua Abilità permette di scegliere una condizione di stato fra Bruciato, Confuso o Avvelenato e di applicarla al Pokémon attivo avversario dopo un lancio della moneta dall’esito positivo. Il suo attacco invece, dal costo di una sola Energia Erba, infligge 100 danni moltiplicati per il numero di condizioni speciali che affliggono il Pokémon attivo avversario.

carte Stellar Miracle

Chiudiamo la lista delle nuove carte con Togedemaru, Drifloon e Drifblim. Si tratta di carte non particolarmente importanti dal punto di vista competitivo. Togedemaru, per esempio, può infliggere 30 danni con una Energia Lampo e paralizzare il Pokémon attivo avversario se gli rimane solamente una carta premio. L’unico con del potenziale combattivo è Drifblim: con una sola Energia Psico infligge 50 danni moltiplicati per il numero di propri Drifloon e Drifblim in gioco, infliggendo anche 30 danni a ciascuno di questi Pokémon palloncino. Un pericolosissimo totale massimo di 300 danni!

il mondo delle carte Pokémon

Concluse le carte da Stellar Miracle, vi invitiamo a recuperare gli episodi della nostra rubrica dedicata al GCC Pokémon. L’episodio numero 6 di “Il mondo delle carte Pokémon” è stato da poco pubblicato e vi farà ripercorrere i cambiamenti generazionali del periodo dedicato a Pokémon Nero e Bianco. Potete trovare tutti gli episodi a questi link:

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti