1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate tutte le carte principali di Stellar Miracle

A pochissimi giorni dall’uscita ufficiale del set in Giappone, Stellar Miracle si rivela in tutte le sue sfaccettature.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Stellar Miracle è il nome dell’espansione giapponese che comprenderà le creature di teratipo Astrale e che verrà pubblicata il 19 luglio 2024 nel paese del Sol Levante. A distanza quindi di una settimana dalla pubblicazione, vengono rivelate tutte le carte contenute nel set principale, con l’esclusione solamente di alcune carte full art. Questa espansione arriverà in Italia con il nome Scarlatto e Violetto – Corona Astrale in data 13 settembre 2024, perciò le carte che state per vedere qui sotto saranno con tutta probabilità le stesse che vedremo in Italia.

Milcery stellar Miracle
Gulpin Stellar Miracle
Stellar Miracle
Stellar Miracle
Dachsbun-ex

Cominciamo quindi con le carte illustrazioni full art di Stellar Miracle. Ottengono questo trattamento d’onore Gulpin, Milcery, Dachsbun-ex, Piros e Rupi. Il tema dei dolci collega sicuramente Milcery, Gulpin e Dachsbun-ex. Che Gulpin stia divorando proprio uno dei dolci che adornano la tavola su cui Dachsbun è adagiato? Speriamo solo che il Pokémon di Hoenn non si confonda e tenti di mangiare il cagnolino di Paldea!

Ottengono la versione full art anche i due Allenatori che abbiamo conosciuto all’interno dell’Istituto Mirtillo di Pokémon Scarlatto e Violetto, ovvero Piros e Rupi. Piros sembra avere l’effetto più interessante per quanto riguarda il lato competitivo: permette di cercare nel proprio mazzo due Energie Base di diverso tipo, assegnarne una a un proprio Pokémon e mettere l’altra nella propria mano. Una carta perfetta per i nuovi Pokémon dal teratipo Astrale!

Vediamo ora invece tutte le carte del set principale di Stellar Miracle.

Carte Corona Astrale
Carte Corona Astrale
Carte Corona Astrlale
Stellar Miracle
carte corona astrale
carte stellar miracle
corona astrale
nuove carte
nuove carte
nuove carte
nuove carte
nuove carte

Numerosissime di queste carte erano già state rivelate nei mesi precedenti, perciò vi invitiamo a consultare questo link per vedere nel dettaglio gli effetti delle più interessanti. In generale, Stellar Miracle comprenderà quattro creature capaci di ottenere i poteri della teracristallizzazione di tipo Astrale: Tera Lapras-ex, Tera Galvantula-ex, Tera Cinderace-ex e, ovviamente, Tera Terapagos-ex.

Le altre carte Pokémon-ex saranno dedicate a Hydrapple, Dachsbun, Medicham e Orthworm. Molti dei Pokémon di tipo Incolore, come Noctowl o Bouffalant, e delle nuove carte Allenatore e Strumento saranno chiaramente utili in coppia con le creature teracristallizzate, generando moltissime innovative strategie!

il mondo delle carte Pokémon

Terminate le carte da Stellar Miracle, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica a tema GCC Pokémon. L’episodio numero 6 di “Il mondo delle carte Pokémon” è stato da poco pubblicato e vi farà ripercorrere i cambiamenti generazionali del periodo dedicato a Pokémon Nero e Bianco. Potete trovare tutti gli episodi a questi link:

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti