1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelato il nuovo set giapponese “Battle Partners”

Un nuovo set giapponese chiamato “Battle Partners” verrà rilasciato nel gennaio 2025. Che stiano per tornare i Pokémon degli Allenatori?

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Un nuovo set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è stato ufficialmente rivelato. Si tratta di un’espansione giapponese che uscirà in data 24 gennaio 2025. Si sanno ancora pochissime informazioni a riguardo, fra cui il nome, che sarà “Battle Partners”, ovvero “compagni di battaglie”. Questa informazione, unita a quelle che potete leggere di seguito, ci fa presupporre che stiano per ritornare le carte dei Pokémon possedute da Allenatori o Allenatrici famose e le carte ALLEATI, introdotte per la prima volta con Sole e Luna – Gioco di Squadra.

Battle Partners ALLEATI

Alcune informazioni relative ai nomi dei prodotti che faranno parte di questa espansione rappresentano un importante indizio sul contenuto tematico di “Battle Partners“. Le bustine protettive delle singole carte, per esempio, rappresenteranno Kissara, mentre dei misteriosi prodotti chiamati “Collection File N” e “Collection File Lillie” (Lilì in italiano), faranno parte del set giapponese. Già questa informazione fa presupporre che torneranno i Pokémon posseduti da Allenatori o Allenatrici famose.

Allenatrici Battle Partners

Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco, arrivano i nomi di due mazzi lotta precostituiti: “Steven’s Beldum & Metagross ex” (Beldum & Metagross ex di Rocco) e “Marnie’s Morpeko & Grimmsnarl ex” (Morpeko & Grimmsnarl ex di Mary). Come i nomi fanno intuire, si tratterebbe del ritorno di carte Pokémon che presentano più di una creatura come protagonista; una scelta che in passato era stata adottata per i Pokémon ALLEATI. Questi mazzi sono programmati per l’uscita orientale il 21 febbraio 2025, perciò non possiamo essere certi che faranno parte dell’espansione “Battle Partners”.

Carte ALLEATI
Machamp di Giovanni

In precedenza, era stato rivelato che un set dedicato al Team Rocket sarebbe stato rilasciato in data da definirsi. “The Glory of Team Rocket” è il titolo di questa misteriosa espansione. Viste le informazioni che ora abbiamo ottenuto riguardo a “Battle Partners“, è lecito pensare che questa espansione di gennaio 2025 inizierà una nuova fase dell’era del GCC Pokémon dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto, una fase in cui le espansioni saranno colme di Pokémon posseduti da team malvagi, Capipalestra e Superquattro.

il mondo delle carte Pokémon

Nell’attesa di scoprire maggiori dettagli relativi alle espansioni del GCC Pokémon in uscita nel 2025, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra rubrica a tema. L’episodio numero 6 di “Il mondo delle carte Pokémon” è stato da poco pubblicato e vi farà ripercorrere i cambiamenti generazionali del periodo dedicato a Pokémon Nero e Bianco. Potete trovare tutti gli episodi a questi link:

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
  • Episodio 7: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di sesta e settima generazione (in arrivo!)

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
Allenatori espansione giapponese GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti