1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate nuove carte del GCC Pokémon Pocket

Un trailer mostrato ai Campionati Mondiali Pokémon 2024 ha mostrato alcune nuove carte dell’espansione “Genetic Apex” del GCC Pokémon Pocket.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
7

Lo scorso 27 febbraio 2024 era stato annunciato un nuovissimo videogioco mobile dedicato al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: GCC Pokémon Pocket. Si sa ancora molto poco dei dettagli d questo titolo, se non che sarà possibile aprire due bustine di carte al giorno e che queste carte verranno da espansioni diverse da quelle fisiche. Inoltre, sarà possibile scambiare le carte con i propri amici e, naturalmente, scontrarsi in battaglie estremamente semplificate.

Il primo trailer mostrato, che potete vedere qui di seguito, mostrava la prima espansione dedicata all’applicazione mobile: “Genetic Apex“. Grazie a un breve trailer mostrato recentemente ai Campionati Mondiali Pokémon 2024, siamo venuti a conoscenza di altre carte inedite che faranno parte di questa espansione digitale. Vediamole di seguito nel dettaglio!

Se nel primo trailer possiamo già vedere alcune carte come Moltres-ex, Charizard-ex e la carta immersiva di Pikachu, grazie alle nuove informazioni siamo venuti a conoscenza della presenza di illustrazioni dedicate anche a Squirtle, Pidgeot, Metapod, Oddish e Clefairy. Ecco le immagini delle carte in questione.

GCC Pokémon Pocket Genetic Apex
gcc Pocket

Le illustrazioni full art, quindi, verranno incluse anche in queste nuove espansioni digitali. Squirtle e Pidgeot sono alcune delle prime di questo tipo mentre gli illustratori sono gli stessi delle carte fisiche del GCC Pokémon. Sorprende la bellezza e originalità di Pidgeot, che dopo un attacco in picchiata è riuscito ad acchiappare un esemplare di Magikarp con le sue potenti zampe. Non sarà mica intenzionato a mangiarselo?

In generale, si può notare una diminuzione della quantità di Punti Salute e danni inflitti dalle mosse dei Pokémon. Pidgeot, infatti, possiede solamente 130 Punti Salute, un numero molto inferiore rispetto alle carte del normale GCC Pokémon. Bisogna citare anche il simpaticissimo Oddish di HYOGONOSUKE, indispettito dalla presenza di quello che sembra essere il proverbiale Snorlax addormentato sul cammino di turno.

Genetic Apex

Non sappiamo ancora la data d’uscita specifica del GCC Pokémon Pocket. Vista la presenza di trailer dedicato nel contesto dei Campionati Mondiali Pokémon 2024, è lecito aspettarsi che durante la cerimonia di chiusura verranno annunciati nuovi dettagli in merito. Del resto, l’arrivo era stato annunciato per il 2024 e mancano ancora pochi mesi prima della chiusura dell’anno. Restate sintonizzati sulle pagine del nostro sito per non perdervi le notizie relative al GCC Pokémon e ai Campionati Mondiali 2024 di Honolulu!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti