Paradise Dragona è la nuova espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in uscita il 13 settembre 2024. Il set sarà dedicato alle creature draconiche del mondo Pokémon, come per esempio il simpatico Exeggutor di Alola e i Pokémon Eone, Latias e Latios.
In occasione dell’uscita di Paradise Dragona, nel paese del Sol Levante è stata organizzata una serie di tornei ufficiali del GCC Pokémon, intitolata “Sealed Battle“: le competizioni si terranno dal giorno 13 settembre al 31 ottobre 2024 presso i punti vendita giapponesi “Pokémon Card GYM”.
Si tratta di una serie di piccole competizioni simili ai tornei prerealese, in cui quattro giocatori dovranno creare dei mazzi a partire da 15 bustine appartenenti al set Paradise Dragona. Durante l’evento, i giocatori avranno l’opportunità di ottenere speciali carte promozionali, recanti il simbolo “Sealed Battle“. Le carte in questione sono due versioni di Nemi (Accademia Arancia e Accademia Uva) e Tera Exeggutor di Alola-ex. Oltre a queste carte uniche, i partecipanti potranno vincere anche un esclusivo portamazzo, decorato con l’illustrazione simbolo di questa espansione.
Ancora non sappiamo quando e in che modo Paradise Dragona debutterà sul nostro mercato, ma nel frattempo possiamo già dare un’occhiata ad alcune carte che faranno parte di questa nuova collezione, come per esempio Tera Exeggutor di Alola-ex, Latias-ex, Tera Flygon-ex e Archaludon-ex, di cui vi abbiamo già parlato in precedenti articoli.
Non resta che attendere per scoprire nuovi dettagli riguardanti la nuova espansione del GCC Pokémon Paradise Dragona. Nel frattempo, vi consigliamo di dare uno sguardo alla rubrica “Il mondo delle carte Pokémon“, giunto al sesto episodio, che ha approfondito l’era del GCC Pokémon di quinta generazione.
Vi segnaliamo, inoltre, anche l’uscita nel nuovo numero della nostra rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“. Nel primo capitolo vi abbiamo portato direttamente negli uffici di Game Freak, scoprendo la storia della casa di sviluppo; nel secondo abbiamo sfogliato insieme alcune pagine di New Game Design, il libro di Satoshi Tajiri pubblicato a pochi mesi dai titoli di prima generazione; il terzo numero, invece, è dedicato a Capsule Monsters, di cui potete trovare anche un post sul nostro profilo Instagram.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!