1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

I Pokémon degli Allenatori tornano nel GCC Pokémon

Attraverso un trailer è stato annunciato il ritorno dei Pokémon degli Allenatori nel GCC Pokémon. Vediamo insieme i dettagli rivelati!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
12

Il legame che unisce i Pokémon e gli Allenatori si fa sempre più forte: durante la chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2024 è stato annunciato il ritorno dei Pokémon degli Allenatori nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Stando a ciò che è stato mostrato nel trailer ufficiale, i nuovi Pokémon degli Allenatori avranno le stesse caratteristiche e funzioni delle vecchie carte Pokémon di Allenatore, presenti in passato in espansioni come Gym Heroes, Gym Challenge ed EX Team Rocket Returns. I Pokémon degli Allenatori, infatti, si evolveranno da o in Pokémon del rispettivo Allenatore e presenteranno (in basso a destra dell’illustrazione) un logo raffigurante l’icona dell’allenatore di riferimento.

Vediamo nel dettaglio quali sono le carte mostrate.

Clefairy-ex di lylia

Il primo Pokémon rivelato è il Clefairy-ex di Lylia, presentato nel trailer mentre affronta un aggressivo stormo di Murkrow. Questo Clefairy, con 190 PS, è capace di indebolire qualsiasi Pokémon Drago dell’avversario grazie alla sua abilità Fairy Zone (Zona folletto), che rende qualsiasi Pokémon Drago avversario debole al tipo Psiche, applicando una debolezza pari a x2. Con un’Energia Psiche e un’Energia Incolore, con questa carta è possibile infliggere un’ingente quantità di danni con Full Moon Rondo (Rondò della luna piena) che, partendo da 20 danni di base, può raggiungerne 220, infliggendo 20 danni in più per ogni Pokémon nella propria panchina e in quella dell’avversario.

Grimmsnarl-ex di mary

La seconda carta mostrata nel trailer è Grimmsnarls-ex di Mary. Questo Grimmsnarl-ex è dotato di un’ottima quantità di Punti Salute, pari a 320 PS, rendendolo un Pokémon molto resistente. La sua abilità Punk Up permette di cercare nel proprio mazzo fino a cinque carte Energia Oscurità e assegnarle in qualsiasi modo ai Pokémon di Mary (per poi rimescolare il mazzo), tutto ciò giocando questa carta per evolvere uno dei propri Pokémon. La sua mossa Shadow Bullet (Proiettile d’ombra), oltre a infliggere 180 danni al Pokémon attivo avversario, con due Energia Oscurità può assegnare 30 danni anche a un Pokémon nella panchina avversaria (senza tener conto di resistenze e debolezze di quella carta).

N Zoroark-ex

In questa nuova espansione dedicata ai Pokémon degli Allenatori (di cui ancora non conosciamo il nome ufficiale), l’amato personaggio di quinta generazione N farà il suo ritorno insieme al suo Pokémon Mutevolpe, Zoroark-ex. La carta, dotata anch’essa di una buona quantità di PS (pari a 280), grazie alla sua abilità Trade (Scambio), permette di pescare due carte durante il proprio turno, scartandone una dalla mano. Zoroark-ex di N, inoltre, con la sua mossa Night Joker (traducibile come Burlone notturno), al costo di due Energia Oscurità, consente di attaccare un Pokémon nella panchina avversaria, utilizzando uno dei suoi attacchi.

Infine, concludiamo questo roster di nuove carte con l’affascinante Pokémon leggendario di quinta generazione, Reshiram. Questo Reshiram di N, con 130 Punti Salute, possiede due attacchi. Il primo, Powerful Rage (Gamma potente) permette con un’Energia Fuoco e un’Energia Elettro di infliggere 20 danni al Pokémon avversario per ogni segnalino danno su questo Pokémon. Il secondo attacco, Virtuous Flame (Fiamma virtuosa), invece, con due Energie Fuoco, una Elettro e una Incolore, infligge 170 danni all’avversario, senza alcun effetto secondario.

Oltre a queste quattro carte, nel trailer di presentazione sono state anticipati altri Pokémon degli Allenatori, come per esempio il Mabostiff di Pepe, il Pichu di Armonio e un probabile Psyduck di Misty.

pokémon degli allenatori teaser

Infine, tramite un teaser alla fine del trailer, è stato ufficializzato il ritorno del Team Rocket, già anticipato nelle scorse settimane dal trademark “The Glory of Team Rocket“. Il logo mostrato negli ultimi attimi del video, mostra in un piccolo frame il Pokémon Genetico Mewtwo, facendo intuire il ritorno di una carta dedicata al Mewtwo del Team Rocket.

Team-Rocket-Mewtwo

Non resta che attendere per scoprire nuovi dettagli riguardanti la nuova espansione del GCC Pokémon che comprenderà i Pokémon degli Allenatori. Intanto, il nostro invito è di continuare a seguire le pagine del nostro sito, per non perdere nessuna novità sul mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti