1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: ecco Kyurem Nero-ex e altri da Paradise Dragona

Rivelate nuove carte dall’espansione giapponese Paradise Dragona, in uscita del paese del Sol Levante in data 13 settembre 2024.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Sono state rivelate nuove carte dal set giapponese Paradise Dragona, in uscita in data 13 settembre 2024. Fra le nuove carte vediamo Kyurem Nero-ex e Shiinotic, Pokémon che con tutta probabilità saranno inseriti anche nella versione occidentale di questo set, ovvero Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti. In uscita l’8 novembre 2024, questo set comprenderà le carte di Paradise Dragona e di Supercharged Breaker, altra espansione giapponese di cui ancora non sappiamo quasi nulla se non che comprenderà al suo interno un Pikachu-ex Teracristal Astrale. Vediamo insieme le nuove carte.

Kyurem Nero-ex Paradise Dragona

Cominciamo dal minacciosissimo Kyurem Nero-ex di kawayoo, una carta che non vedevamo nel GCC Pokémon da Sole e Luna – Eclissi Cosmica del 2019. Il primo attacco del drago di quinta generazione permette di infliggere 90 danni al Pokémon avversario al costo di tre Energie Incolore. Inoltre, se il Pokémon avversario è di tipo Drago, viene immediatamente paralizzato. Con il secondo attacco, invece, Kyurem Nero-ex arriva a infliggere ben 250 danni al Pokémon attivo avversario. Questo al costo di due Energie Acqua, due Incolore e di infliggersi 30 danni, quantità esigua se si considera che possiede in totale 230 Punti Salute!

Anche se, a primo impatto, Kyurem Nero-ex non sembra essere una carta molto utile dal punto di vista competitivo, l’attacco da 250 danni è sicuramente minaccioso, visto che è in grado di mandare K.O. gran parte dei Pokémon-ex più usati al momento. Inserendolo all’interno di mazzi che sono in grado di caricare di Energie velocemente i propri Pokémon di tipo Acqua, come Chien-Pao-ex e Baxcalibur, sicuramente potrà essere utilizzato in qualche modo originale.

Shiinotic Paradise Dragona

Sono i due famosissimi illustratori Tomokazu Komiya e Aya Kusube i creatori delle illustrazioni di Morelull e Shiinotic da Paradise Dragona. Risulta interessante l’Abilità di Shiinotic, che permette di addormentare il Pokémon attivo del proprio avversario se Shiinotic è nella posizione attiva. Inoltre, il suo unico attacco permette di infliggere 60 danni con una Energia Erba e una Incolore, ma a questi 60 se ne vanno ad aggiungere altri 30 per ogni lancio della moneta con esito positivo fino a che non si ottiene croce. Danni potenzialmente infiniti se siete molto fortunati!

In aggiunta a queste due carte è stata rivelata anche l’illustrazione estesa di Shiinotic, realizzata da matazo e che potete vedere qui di seguito. L’illustrazione è molto suggestiva e permette di immaginarsi perfettamente il Pokémon all’interno del suo habitat naturale.

Shiinotic

Terminate le nuove carte da Paradise Dragona, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Ecco la lista di tutti gli episodi usciti:

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti