1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: ecco i potenti Appletun ed Espathra da Paradise Dragona

Paradise Dragona continua a rivelarci le sue nuove e potenti carte man mano che ci avviciniamo all’uscita, programmata il 13 settembre 2024.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Altre nuove carte del GCC Pokémon da Paradise Dragona sono state ufficialmente rivelate. Si tratta delle due linee evolutive di Applin e Flittle, oltre alla carta “Disruptive Letter” (Lettera dirompente). Paradise Dragona è un set che arriverà solamente in Giappone (in data 13 settembre 2024) e, insieme a un ulteriore set giapponese chiamato Supercharged Breaker, comporrà l’espansione italiana Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti, in uscita nelle nostre edicole l’8 novembre 2024. Andiamo a vedere di seguito l’effetto di queste nuove bellissime carte!

Paradise Dragona applin linea

Come possiamo vedere dalle immagini, le due differenti evoluzioni di Applin, ovvero Flapple e Appletun ricevono una illustrazione estesa a testa, raffigurandoli in quelli che sono probabilmente i loro habitat naturali: una giungla selvaggia per il primo e una piantagione di mele per il secondo. Gli illustratori sono Uninori e MINAMINAMI Take.

Passando agli effetti, Flapple ricopre sicuramente il ruolo di attaccante fra i due. Con il primo attacco, dal costo di una Energia Incolore, può infliggere 20 danni moltiplicati per il numero di segnalini danno sul Pokémon avversario. Il secondo attacco, invece, infligge semplicemente 70 danni al costo di una Energia Erba e una Fuoco. Appletun, al contrario, ha capacità molto più difensive grazie principalmente al suo primo attacco. Dal costo di due Energie Incolore, infligge 50 danni al Pokémon attivo avversario e, allo stesso tempo, gli impedisce di attaccare durante il prossimo turno!

Paradise Dragona Espathra

Passiamo ora a Espathra. Lo struzzo egiziano di nona generazione ha un interessantissimo primo attacco che, al costo di una sola Energia Incolore, permette di devolvere il Pokémon attivo avversario allo stadio precedente di quello posseduto al momento dell’attacco. Una strategia sicuramente interessante per infliggere dei K.O. con danni cumulativi. La carta Strumento Lettera dirompente, invece, ha l’effetto di far mescolare le carte in mano dell’avversario nel suo mazzo per poi fargliene pescare lo stesso numero. Se avete l’impressione che la mano del vostro avversario sia troppo buona, allora è la carta che fa al caso vostro!

il mondo delle carte Pokémon

Finite le nuove carte da Paradise Dragona, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Fra i tanti temi che abbiamo trattato e tratteremo, potete trovare interviste ai protagonisti di questo mondo, la ricostruzione della storia del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e tanto altro. Ecco la lista degli episodi usciti per ora:

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
  • Speciale Mondiali (parte 1): intervista all’arbitro Cristiano Sgaravato (in arrivo!).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti