Grandi notizie per tutti i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: tre nuovi marchi sono stati registrati in Giappone e, con tutta probabilità, si riferiscono a tre future espansioni del GCC Pokémon. I loro nomi sono “Black Bolt“, “White Flare” e “Heat Wave Arena“. Solitamente, i marchi vengono registrati a una distanza di minimo 8 mesi dall’uscita ufficiale dell’espansione, perciò è lecito aspettarsi che vedremo questi set fra aprile e giugno 2025 in Giappone, mentre nell’estate del 2025 in Italia. Proviamo a fare qualche previsione sul contenuto di queste nuove espansioni!
Proprio partendo da i loro nomi possiamo già azzardare qualche previsione piuttosto certa. “Black Bolt” e “White Flare” si riferiscono sicuramente ai due Pokémon leggendari di quinta generazione Zekrom e Reshiram. Durante i Campionati Mondiali Pokémon 2024, era stato rilasciato un trailer relativo alle espansioni future. In questo trailer si vedevano proprio i due draghi di Unima volare nel cielo e, allo stesso tempo, veniva presentata la carta di Reshiram di N. È altamente probabile, quindi, che Black Bolt e White Flare saranno due set giapponesi dedicati alle creature di quinta generazione e che introdurranno anche moltissimi Pokémon degli Allenatori e Allenatrici.
Per quanto riguarda invece “Heat Wave Arena“, le previsioni sono leggermente più difficili. Moltissimi sono i Pokémon che sono in grado di imparare la mossa Heat Wave (ovvero Ondacalda), quindi l’opzione più probabile è che si tratti semplicemente di un set che porterà moltissimi Pokémon di tipo Fuoco. Visto il focus sulla quinta generazione, potremmo aspettarci un Volcarona-ex di Nardo, oppure forse un Charizard-ex di Dandel. Le opzioni sono tantissime!
Facendo ordine su tutte le espansioni giapponesi che conosciamo, possiamo stilare il seguente elenco con date di uscita relative al paese del Sol Levante:
- Paradise Dragona: 13 settembre 2024;
- Supercharged Breaker: 18 ottobre 2024;
- Terastal Festival: 6 dicembre 2024;
- Battle Partners: 24 gennaio 2025;
- The Glory of Team Rocket: marzo 2025;
- Black Bolt e White Flare: aprile-maggio 2025;
- Heat Wave Arena: giugno 2025.
Questa cronologia delle espansioni giapponesi offre in realtà un’utilissima indicazione sul futuro dei giochi Pokémon su Nintendo Switch o eventuale successore. Solitamente, a pochi mesi di distanza dall’uscita di un grande videogioco della serie, un’espansione del GCC Pokémon accompagna la campagna pubblicitaria in merito. In questo caso, se ci riferiamo a Leggende Pokémon: Z-A, ciò significa che l’eventuale set del GCC Pokémon dedicato a Leggende Pokémon: Z-A non potrà arrivare prima di luglio o agosto 2025 in Giappone. Traduzione? Il titolo uscirà solamente nella seconda metà del 2025.
Terminate le speculazioni sul futuro del GCC Pokémon, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Fra i tanti temi che abbiamo trattato e tratteremo, potete trovare interviste ai protagonisti di questo mondo, la ricostruzione della storia del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e tanto altro. Ecco la lista degli episodi usciti per ora:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
- Speciale Mondiali (parte 1): intervista all’arbitro Cristiano Sgaravato (in arrivo!).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!