Paradise Dragona è il nome dell’espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che arriverà sul mercato nipponico il 13 settembre 2024, stesso giorno in cui noi riceveremo l’espansione Scarlatto e Violetto – Corona Astrale, che porterà nel mondo del GCC le creature con il teratipo Astrale. A una settimana dal rilascio, sono state rivelate tutte le carte del set base di Paradise Dragona, che conta 64 carte in totale. Inoltre, sono state mostrate anche tante nuove carte con illustrazione estesa (conosciute come full art).
Non perdiamo altro tempo e iniziamo a scoprire queste nuove carte, iniziando proprio da quelle con l’illustrazione estesa.
Paradise Dragona, come suggerisce il nome, si presenta come un’espansione dedicata alle creature draconiche del mondo Pokémon, che ricevono delle spettacolari illustrazioni in queste carte rare, come Kyurem Nero, Cetitian, Vibrava e Archaluidon-ex. Ottengono un’illustrazione estesa anche gli Allenatori Aris, Lilia e Orthilla, rispettivamente Superquattro della Lega Mirtillo, Superquattro della Lega di Kalos e Celebrità delle Gare Pokémon Live nella regione di Hoenn. Menzione d’onore anche per Castform Forma Sole, che si mostra in questo divertente disegno di Narano.
Vediamo ora invece tutte le carte del set principale di Paradise Dragona.
Molte di queste carte erano già state rivelate nelle scorse settimane, per questo motivo il nostro invito è di consultare la sezione dedicata del nostro sito per scoprirne alcuni dettagli interessanti, come mosse, effetti e possibili strategie di gioco.
Le carte di Paradise Dragona giungeranno in Italia con l’espansione Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti, in uscita l’8 novembre 2024. Potete scoprire tutti i dettagli su questo nuovo set del GCC Pokémon in un nostro articolo. Siete pronti a immergervi in un’oasi tropicale elettrica dove riecheggia il ruggito dei draghi?
Non resta quindi che attendere per scoprire nuovi dettagli riguardanti le future espansioni del GCC Pokémon. Nel frattempo, vi consigliamo di dare uno sguardo alla rubrica “Il mondo delle carte Pokémon“, giunto al sesto episodio, che ha approfondito l’era del GCC Pokémon di quinta generazione.
Vi segnaliamo, inoltre, anche l’uscita nel nuovo numero della nostra rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“. Nel primo capitolo vi abbiamo portato direttamente negli uffici di Game Freak, scoprendo la storia della casa di sviluppo; nel secondo abbiamo sfogliato insieme alcune pagine di New Game Design, il libro di Satoshi Tajiri pubblicato a pochi mesi dai titoli di prima generazione; il terzo numero, invece, è dedicato a Capsule Monsters, di cui potete trovare anche un post sul nostro profilo Instagram.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!