1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelati i vincitori del contest di illustrazioni del GCC Pokémon 2024

Sono stati annunciati i nomi dei vincitori che hanno partecipato al contest di illustrazioni del GCC Pokémon del 2024.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

L’edizione del 2024 del contest di illustrazioni del GCC Pokémon ha finalmente rivelato i propri vincitori! Quest’anno la competizione è iniziata a ottobre 2023 e ha attirato decine di migliaia di partecipanti provenienti da Giappone, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Il tema del contest ruotava intorno alla rappresentazione dei Pokémon colti durante i loro “momenti magici“. Andiamo a vedere insieme quaIi sono state le illustrazioni più apprezzate!

Pokémon GCC 2024 contest

Partiamo innanzitutto con i tre vincitori della competizione:

  • Kazuki Minami si è aggiudicato il “Gran Premio” da 5000 dollari (circa 4700 euro) con un disegno di Pikachu;
  • Acorviart ha vinto il premio “Migliore Illustrazione Carta Standard” da 3000 dollari (circa 2800 euro) con un disegno di Feraligatr;
  • Anderson è stato premiato per la “Migliore Illustrazione Carta ex” da 3000 dollari (circa 2800 euro) rappresentando come carta Toxtricity-ex.
Feraligatr GCC 2024
Acorviart

I tre vincitori sono stati annunciati alla Japan’s Champions League e le loro opere sono state esposte sul palco. Durante le premiazioni ognuno dei tre vincitori ha ricevuto uno speciale trofeo a forma di carta Pokémon raffigurante Charizard. Queste tre illustrazioni selezionate, inoltre, saranno trasformate in autentiche carte promozionali che verranno distribuite nei prossimi mesi nei Pokémon Center giapponesi e internazionali.

Trofei vincitori contest illustrazioni GCC 2024

Ci sono stati anche 6 secondi classificati che hanno ricevuto un premio di 1000 dollari (circa 936 euro) a testa e altri 15 partecipanti che hanno vinto il premio della giuria da 500 dollari (circa 470 euro) a testa. Potete vedere su questa pagina tutte le illustrazioni finali che sono state premiate. Il contest ha raccolto un totale di 10830 disegni, alcuni dei quali sono stati squalificati per aver utilizzato l’Intelligenza Artificiale. Adesso che sappiamo i vincitori del contest di illustrazioni GCC Pokémon 2024 aspettiamo soltanto di vedere le nuove carte promozionali delle opere che hanno vinto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti