Siete pronti per incontrare le creature elettrizzanti di Supercharged Breaker? La nuovissima espansione giapponese uscirà in data 18 ottobre 2024 nel paese del Sol Levante. Ci avviciniamo progressivamente a questa data e le carte che faranno parte di questa espansione continuano a venire rivelate ufficialmente. Questa volta scopriamo le illustrazioni di Milotic-ex, Hydreigon-ex Teracristal Astrale, Tatsugiri-ex Teracristal Astrale e tanti altri. Ricordiamo che questa espansione arriverà in Italia all’interno di Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti, in uscita in data 8 novembre 2024.
Cominciamo con le carte più importanti che sono state rivelate. Milotic-ex è una carta che non vedevamo da EX Smeraldo, un’espansione uscita nel 2005 in Italia. In questa sua nuova versione, la creatura marina di terza generazione avrà un’Abilità spaventosa: gli attacchi dei Tera Pokémon avversari non avranno alcun effetto contro Milotic-ex. Grazie anche al suo attacco, in grado di infliggere 160 danni al Pokémon avversario e di addormentarlo al costo di una Energia Acqua e due Incolore, sarà sicuramente un Pokémon utilissimo contro mazzi come Tera Charizard-ex o Pikachu-ex Teracristal Astrale.
Passando a Hydreigon-ex Teracristal Astrale incontriamo un potenziale di attacco altissimo. Con il primo attacco, il drago di quinta generazione infligge ben 200 danni al costo di una Energia Oscurità e una Incolore, obbligando anche l’avversario a scartare le prime tre carte del proprio mazzo. Aggiungendo una Energia Psico e una Metallo, potremo sferrare il secondo attacco, che permette di infliggere 130 danni a due Pokémon nella panchina avversaria!
Tatsugiri-ex Teracristal Astrale, invece, sembra particolarmente interessante per il suo secondo attacco, dal costo di una Energia Fuoco, una Acqua e una Oscurità. L’effetto è quello di poter guardare le prime 10 carte del nostro mazzo, prendere un qualsiasi numero di Pokémon presenti fra di esse e metterli direttamente nella nostra panchina. Un velocissimo modo per giocare Pokémon di Fase 2!
Un’altra carta di Supercharged Breaker che seminerà il panico nei campi di gioco è sicuramente Slaking-ex. Il suo unico attacco, dal costo di due Energie Incolore, gli permette di infliggere 280 danni al Pokémon attivo avversario, dovendo però scartare un’Energia assegnata a Slaking-ex. L’unica pecca è l’Abilità, che non consente a Slaking-ex di attaccare se l’avversario non ha Pokémon-ex o V in gioco.
Tapu Koko, invece, può infliggere un totale di 180 danni al Pokémon attivo avversario con due Energie Lampo e una Incolore, a patto però che si abbiano più carte premio rimanenti rispetto all’avversario. L’elemento più interessante di Togekiss è sicuramente l’Abilità: ogni volta che mettiamo K.O. un Pokémon avversario possiamo lanciare una moneta. Se l’esito è positivo, allora potremo pescare una carta premio aggiuntiva!
Chiude la lista delle nuove carte la presenza dell’Oggetto Pokémon Baccaxan e il ritorno di Jasmine, la Capopalestra di Olivinopoli. La bacca, se assegnata a un Pokémon, gli consente di ricevere 60 danni in meno dagli attacchi dell’avversario. Una volta utilizzata però dovrà essere scartata. Jasmine, invece, permette di proteggere tutti i propri Pokémon da 30 danni inflitti durante il prossimo turno dell’avversario.
Terminate le nuove carte da Supercharged Breaker, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Fra i tanti temi che abbiamo trattato e tratteremo, potete trovare interviste ai protagonisti di questo mondo, la ricostruzione della storia del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e tanto altro. Ecco la lista degli episodi usciti per ora:
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
- Speciale Mondiali (parte 1): intervista all’arbitro Cristiano Sgaravato (in arrivo!).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!