A partire dall’8 novembre 2024 potremo mettere le mani su Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti, la nuovissima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che conterrà potentissime carte, fra cui Pikachu-ex Teracristal Astrale e tante altre. Mentre alcune di queste sono già state rivelate in altre lingue, The Pokémon Company International ci ha gentilmente offerto la possibilità di rivelarvi in anteprima la versione italiana di due creature di Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti. Stiamo parlando di Eevee e della sua evoluzione Sylveon-ex Teracristal Astrale.
Come il nome fa presagire, Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti conterrà tantissime creature di tipo Lampo. Non è un caso, infatti, che l’amato Pikachu sia la mascotte dell’espansione. A rendere il nuovo set ancora più interessante è la presenza di nuove carte ASSO TATTICO e tanti nuovi Pokémon-ex Teracristal Astrale, andando a comporre un totale di più di 250 nuove carte! Vediamo ora l’anteprima delle due carte italiane in questione.
Cominciamo con Eevee, la creatura di prima generazione che vediamo sdraiata comodamente in un campo di fiori nell’illustrazione di Naoyo Kimura. Questa carta di Eevee è di tipo Incolore e, grazie alla sua Abilità “Evoluzione Potenziata“, dimostra immediatamente le sue caratteristiche peculiari in ambito evolutivo. L’effetto è infatti quello di permettere al Pokémon di evolversi durante il primo turno o nel turno in cui viene giocato se è in posizione attiva.
Il suo attacco “Carica Avventata“, invece, infligge 30 danni al Pokémon avversario e 10 a Eevee. Siamo convinti che questo attacco verrà raramente usato, visto che Eevee sembra essere la perfetta carta per poter giocare una delle sue evoluzioni molto velocemente e infliggere immediatamente grandi quantità di danni all’avversario. Anche la curiosa descrizione del Pokémon, che potete trovare nell’angolo in basso a destra della carta, sembra indicare che l’evoluzione veloce è lo scopo principale di questa carta.
Parlando di evoluzioni di Eevee, Sylveon-ex Teracristal Astrale sarà molto probabilmente quella più utilizzata nel competitivo del GCC Pokémon. Questo Sylveon è dotato del potere della forma Teracristal Astrale, un nuovo tipo di carte introdotto da Scarlatto e Violetto – Corona Astrale che permette a questi Pokémon di sferrare potenti attacchi speciali con l’uso di diverse carte Energia. L’attacco speciale di Sylveon-ex Teracristal Astrale è “Angelite” e ci permette di obbligare l’avversario a rimescolare nel suo mazzo due Pokémon dalla sua panchina con tutte le carte a loro assegnate.
Fortunatamente per i nostri avversari, sarà possibile utilizzare “Angelite” solamente una volta ogni due turni. Inoltre, per sferrare questo attacco bisogna utilizzare tre diversi tipi di carte Energia (Acqua, Lampo e Psico), una combinazione non sempre facile da ottenere. Tuttavia, Sylveon-ex Teracristal Astrale è anche in grado di infliggere ingenti danni durante i turni in cui non possiamo usare il suo speciale attacco. Con “Fascino Magico“, il Pokémon infligge infatti 160 danni al Pokémon attivo avversario e, allo stesso tempo, riduce di 100 i danni subiti da Sylveon nel prossimo turno. Tutto questo al costo di una Energia Psico e due Incolore.
Grazie a Eevee e Sylveon-ex Teracristal Astrale siamo sicuri che i vostri mazzi futuri saranno incredibilmente forti. Per poter mettere le mani su queste fortissime e bellissime carte, dovremo aspettare fino all’8 novembre 2024, quando Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti sarà finalmente disponibile in tutti i punti vendita autorizzati in Italia!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!