1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: annunciata l’espansione giapponese Battle Partners

La prossima espansione giapponese del GCC Pokémon, chiamata Battle Partners, è stata annunciata ufficialmente per gennaio 2025.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Battle Partners è il nome della prossima espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Arriverà nel paese del Sol levante in data 24 gennaio 2025 e sarà il set successore di Terastal Festival ex, l’espansione speciale a tema Eevee e relative evoluzioni. Battle Partners, come rivelato in precedenza, introdurrà nuovamente nel GCC Pokémon le creature possedute da Allenatori e Allenatrici famose. Stiamo parlando, per esempio, del Bellibolt di Kissara, o dello Zoroark-ex di N.

Zoroark di N Battle Partners

Come rivelato in precedenza, Battle Partners avrà un set corrispettivo europeo chiamato “Journey Together” e che verrà con tutta probabilità pubblicato nel marzo del 2025. Oltre alla presenza delle carte precedentemente citate, sappiamo che saranno pubblicate anche quelle di Clefairy-ex di Lylia, Grimmsnarl-ex di Marnie, Darmanitan di N, Sigilyph di N, Kilowattrel di Kissara e Zacian-ex di Hop.

Siamo già a conoscenza del fatto che una delle mascotte principali del set sarà proprio Kissara, la Capopalestra di nona generazione amante dei social media. Molti degli accessori che verranno distribuiti con Battle Partners raffigureranno la Capopalestra e i suoi Pokémon di tipo Elettro! Il ritorno dei Pokémon di Allenatori e Allenatrici avviene quindi a 25 anni di distanza dalla loro introduzione, avvenuta con il set Gym Heroes nel 2000.

Bellibolt di Kissara

Siamo anche già a conoscenza del fatto che Battle Partners sarà seguito da altri quattro set del GCC Pokémon, coprendo le prossime pubblicazioni giapponesi fino al giugno del 2025 (quindi agosto 2025 in Europa). Ecco la lista dei prossimi set:

  • Heat Wave Arena: 14 marzo 2025 in Giappone. Continuerà a pubblicare Pokémon di Allenatori e Allenatrici famose come il Garchomp-ex di Camilla.
  • The Glory of Team Rocket: 18 aprile 2025. Conterrà il Mewtwo-ex del Team Rocket.
  • Black Bolt e White Flare: 6 giugno 2025. Conterrà tutti i 156 Pokémon di quinta generazione.
Battle Partners

Terminate le novità dal mondo del GCC Pokémon, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio, abbiamo ripercorso insieme le pubblicazioni dedicate alla sesta generazione di Pokémon X e Y, ma nei seguenti link potete trovare tantissime altre informazioni e interviste per approfondire sempre più il GCC Pokémon!

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
  • Speciale Regionale Dortmund 2025.
  • Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
  • Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
  • Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti