1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate le prime carte da Battle Partners

Cominciano a trapelare le nuove carte del prossimo set del GCC Pokémon, Battle Partners, in uscita nel gennaio del 2025.

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

La nuova espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è stata recentemente presentata e si chiamerà Battle Partners. Al suo interno conterrà le carte Pokémon di Allenatori e Allenatrici famose, come per esempio lo Zoroark-ex di N o il Bellibolt-ex di Kissara. L’espansione arriverà in Giappone in data 24 gennaio 2025 e sarà stampata nel resto del mondo nel marzo 2025. Andiamo a vedere insieme le prime carte presentate!

Battle Partners nuove carte

Cominciamo con la linea evolutiva formata da Darumaka di N e Darmanitan di N. Bisogna innanzitutto notare che i Pokémon di Allenatori o Allenatrici si evolveranno solamente nella loro corrispettiva versione e non nella versione normale del Pokémon. Darmanitan di N, quindi, evolverà solamente da Darumaka di N e non dai Darumaka normali. Allo stesso modo, Darumaka di N non potrà evolversi in Darmanitan normali.

Già Darumaka di N potrà infliggere molti danni per un Pokémon Base, cioè 50 con l’utilizzo di tre Energie (una Incolore e due Fuoco). Anche l’alto numero di Punti Salute è una novità, arrivando ben a 80. L’effetto del primo attacco di Darmanitan di N, invece, sembra fatto apposta per affrontare il famoso mazzo Ceruledge-ex. Con due Energie Incolore, permette di infliggere 30 danni moltiplicati per il numero di carte Energia nella pila degli scarti avversaria. Il secondo attacco, invece, infligge 90 danni al Pokémon difensore e 90 a uno nella panchina avversaria. Questo al costo però di scartare tutte le Energie assegnate al Darmanitan di N.

Battle Partners nuove carte

Passiamo ora al bellissimo Bellibolt-ex di Kissara, presentato anche nella sua illustrazione estesa con l’Allenatrice compresa nel quadro. La parte più interessante di questo Pokémon è sicuramente la sua Abilità, che permette di assegnare una Energia Lampo dalla propria mano a un Pokémon di Kissara. Con quattro Bellibolt-ex in gioco potremo assegnare un totale di 5 Energie Lampo per turno!

L’unico attacco, invece, permette di infliggere ben 230 danni al Pokémon difensore, impedendo però a Bellibolt-ex di Kissara di attaccare durante il prossimo turno. Questo Pokémon verrà sicuramente utilizzato assieme alla carta Scambio di Energia, che permette di spostare una Energia qualsiasi da un proprio Pokémon a un secondo.

Battle Partners nuove carte

Interessante è anche l’Abilità di Kilowattrel di Kissara, che permette di pescare fino ad avere 6 carte in mano una volta per turno e al costo di scartare una carta dalla propria mano. L’Abilità del Clefairy di Lylia è quella di applicare la debolezza al tipo Psico a tutti i Pokémon di N dell’avversario, aumentando così vertiginosamente la quantità di danni inflitti. L’unico attacco, dal costo di una Energia Psico e una Incolore, infligge 20 danni moltiplicati per il numero di Pokémon in entrambe le panchine. Danni massimi: 200, ma 400 potenziali con la debolezza applicata precedentemente.

Non è da dimenticare neanche il secondo attacco del Sigilyph di N, che, con una Energia Psico e due Incolore, permette di vincere la partita se utilizzato nel momento in cui ci rimane una sola carta premio.

Carte di N

L’attacco del Clefairy-ex di Lylia sinergizza perfettamente con il primo del suo Comfey, che permette di cercare nel proprio mazzo un qualsiasi numero di Pokémon Base di Lylia e metterli in panchina. Passando invece allo Zoroark-ex di N, la sua Abilità permette di scartare una carta dalla propria mano per poi pescarne due. L’attacco, invece, ci fa scegliere un attacco di un Pokémon di N della nostra panchina e utilizzarlo al posto di questo. Le prossime carte aiuteranno sicuramente Zoroark-ex…

Pokémon di N

Uno degli attacchi che potremo utilizzare con lo Zoroark-ex di N è il primo del suo Reshiram, che infligge 20 danni moltiplicati per il numero di segnalini danno presenti sul Pokémon. Il secondo invece infligge semplicemente 170 danni al Pokémon difensore con l’utilizzo di due Energie Fuoco, una Lampo e una Incolore. L’altra carta che si accoppierà perfettamente con lo Zoroark-ex di N è PP-Su di N. Il suo effetto è quello di prendere una carta Energia dalla pila degli scarti e assegnarla a uno dei propri Pokémon di N in panchina.

carte Strumento

Chiudiamo con le ultime due nuove carte. La Perla di Lylia è una carta Oggetto Pokémon che, se assegnata a un Pokémon di Lylia, fa prendere una carta premio in meno all’avversario. La nuova carta Stadio, invece, è Leudapoli, la città di Kissara. Il suo effetto è quello di prendere, una volta per turno, due carte Energia Lampo dalla pila degli scarti e metterle nella propria mano. Una strategia vincente se accoppiata con l’Abilità di Bellibolt-ex di Kissara!

episodio 8

Terminate le nuove carte da Battle Partners, vi invitiamo a fare un salto nel passato con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio, abbiamo ripercorso insieme le pubblicazioni dedicate alla sesta generazione di Pokémon X e Y, ma nei seguenti link potete trovare tantissime altre informazioni e interviste per approfondire sempre più il GCC Pokémon!

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
  • Speciale Regionale Dortmund 2025.
  • Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
  • Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
  • Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
espansione giapponese espansioni GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

Gruppo Telegram di GCC Pokémon Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!
Gruppo Telegram GCC Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!