In data 17 gennaio 2025, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, chiamata Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche, verrà ufficialmente pubblicata in Italia e nel resto del mondo occidentale. Con l’avvicinarsi di questa data, il sito ufficiale Pokémon ci mostra in anteprima la versione italiana di alcune delle carte che faranno parte di questo nuovo speciale set. Oltre a presentare le già conosciute otto evoluzioni di Eevee in versione a illustrazione estesa, questa espansione conterrà anche tante ristampe di carte conosciute ma con nuove illustrazioni. Sarà il caso per esempio di Dragapult-ex e Manoferrea-ex, che potete vedere qui di seguito.
Le caratteristiche dei due Pokémon non cambieranno rispetto al passato, riportando quindi due creature sempre sulla cresta dell’onda nel mondo competitivo. “Mille Volt Grazie” e “Picchiata Spettrale” sono due degli attacchi più temibili del GCC Pokémon e, grazie a queste meravigliose nuove illustrazioni, siamo sicuri che vedremo tutti gli Allenatori e Allenatrici più esperte utilizzarli ancora e ancora.
Gli autori delle due nuove illustrazioni sono rispettivamente Jerki e Kazumasa Yasukuni, due artisti che collaborano già da molto tempo alla creazione di nuove carte Pokémon!
inose yukie è invece l’arstita dietro l’illustrazione di questa nuova carta ASSO TATTICO. Rilevatore di Tesori sarà sicuramente utilizzata da tutti quei giocatori e giocatrici che necessitano di carte Oggetto Pokémon come il pane, visto che permette di cercarne cinque nel proprio mazzo e aggiungerle direttamente alla mano. Che interessanti strategie riusciremo a creare con questo dispositivo unico nel suo genere?
Passiamo ora a due colossi della storia dei Pokémon, ovvero il potentissimo Tyranitar-ex, arrivato direttamente dalla seconda generazione, e il leggendario Regigigas, epico trainatore di continenti Pokémon e coinquilino di creature come Dialga e Palkia nella regione di Sinnoh. Gli illustratori delle due carte sono rispettivamente 5ban Graphics, gruppo responsabile ormai di gran parte delle illustrazioni di Pokémon-ex, e chibi, storico collaboratore per il GCC Pokémon.
Fra i due, il più interessante dal punto di vista competitivo è sicuramente Regigigas, che con ben quattro Energie Incolore permette di infliggere un totale di 330 danni ai Pokémon Teracristal avversari. Anche i più potenti Tera Charizard-ex non resisteranno alle sonore batoste di questo colosso leggendario!
Terminate le anteprime delle carte italiane da Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche, vi invitiamo a fare un tuffo nel passato con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio, abbiamo ripercorso insieme le pubblicazioni dedicate alla sesta generazione di Pokémon X e Y, ma nei seguenti link potete trovare tantissime altre informazioni e interviste per approfondire sempre più il GCC Pokémon!
- Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
- Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
- Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
- Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
- Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
- Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
- Speciale Regionale Dortmund 2025.
- Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
- Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
- Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!