1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate tante nuove carte da Battle Partners

Wailord, Volcanion-ex, Tyranitar e tanti altri arriveranno nella nuova espansione del GCC Pokémon giapponese Battle Partners.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il prossimo set giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, chiamato Battle Partners, continua a farsi conoscere con nuove interessanti carte rivelate in anteprima. Magmortar, Volcanion-ex, Wailord e tanti altri si aggiungono questa volta al ricchissimo parco Pokémon della nuova espansione, in uscita il 24 gennaio 2025 nel paese del Sol levante. Prima di vedere nel dettaglio le caratteristiche di queste nuove carte, ricordiamo che l’espansione uscirà anche in Italia con il nome Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme, i cui dettagli potete reperire a questo link.

battle partners nuove carte

La sinergia fra il nuovo Magmortar e Volcanion-ex è evidente. Con la sua Abilità, Magmortar aumenta la quantità di danni inflitti da scottatura di 3, mentre il suo unico attacco, dal costo di due Energie Fuoco e una Incolore, infligge 90 danni e brucia il Pokémon difensore dopo un lancio della moneta andato a buon fine.

L’Abilità di Volcanion-ex permette di buciare istantaneamente il Pokémon difensore se Volcanion-ex è in posizione attiva. Con 160 danni inflitti grazie al suo attacco principale (che ci obbliga anche a spostare una Energia da Volcanion a un Pokémon nella nostra panchina) e un Magmortar in panchina, i danni inflitti da questo Pokémon leggendario possono essere sicuramente notevoli!

battle partners nuove carte

Scopriamo ora la versione a illustrazione estesa del Wailord da Battle Partners. Con 240 Punti Salute, si conferma uno dei Pokémon più resilienti esistenti, capace anche di infliggere grandi danni grazie al suo unico attacco. Con l’utilizzo di ben quattro Energie Incolore, la grande balena di terza generazione infligge 10 danni di base, a cui se ne aggiungono 50 moltiplicati per il numero di carte Energia Acqua assegnare a Wailord. La presenza di Purrloin di N, invece, ci fa presumere l’arrivo di un Liepard di N. Magari in versione “ex”?

nuove carte

Passiamo ora all’interessantissimo Corviknight di Hop. In questo nostro precedente articolo abbiamo analizzato la potente strategia attuabile con le carte di Hop da Battle Partners. Corviknight si aggiunge alle carte che beneficeranno di tale strategia: con la dovuta preparazione, potrà infliggere ben 240 danni con il suo secondo attacco, il cui effetto aggiuntivo è anche di difendere il Pokémon dai danni avversari riducendoli di 60.

L’Abilità di Tyranitar, invece, impedisce all’avversario di giocare carte Strumento dalla propria mano quando Tyranitar è in posizione attiva. Il suo unico attacco infligge invece 150 danni e obbliga l’avversario a scartare le prime due carte del proprio mazzo. Continuiamo con l’Abilità di Magearna, che permette di curare di 90 danni i propri Pokémon a cui si assegna una carta Energia mentre Magearna è in posizione attiva.

nuove carte

Chiudiamo ora con “Borsa di Hop“, “Iris” e “Castello di N“. La prima carta migliora sostanzialmente l’effetto dei conosciuti Poffin del Cuore, permettendo però di cercare nel mazzo solamente due Pokémon Base di Hop. Iris è una carta che ci farà pescare molto dal mazzo: alla condizione di scartare una carta dalla propria mano sarà poi possibile pescare fino ad averne 6. Castello di N, invece, facilita le operazioni per chi decide di giocare un mazzo basato sui Pokémon di N in quanto ne riduce sempre a zero il costo di ritirata.

episodio 8

Terminate le nuove carte da Battle Partners, vi invitiamo a recuperare la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio, abbiamo ripercorso insieme le pubblicazioni dedicate alla sesta generazione di Pokémon X e Y, ma nei seguenti link potete trovare tantissime altre informazioni e interviste per approfondire sempre più il GCC Pokémon!

  • Episodio 1: Intervista al giocatore competitivo Fabio Battistella.
  • Episodio 2: Storia del contesto commerciale e aziendale precedente alla pubblicazione del GCC Pokémon.
  • Episodio 3: Storia delle espansioni del GCC Pokémon fra prima e seconda generazione.
  • Episodio 4: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di terza generazione.
  • Episodio 5: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quarta generazione.
  • Episodio 6: Storia delle espansioni del GCC Pokémon di quinta generazione.
  • Speciale Regionale Dortmund 2025.
  • Speciale Mondiali (parte 1): Intervista ad Alberto Conti e Giuseppe Ametrano.
  • Speciale Mondiali (parte 2): Intervista all’arbitro internazionale Cristiano Sgaravato.
  • Episodio 7: Storia dei videogiochi di carte Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti