Il nuovo approccio al collezionismo offerto da GCC Pokémon Pocket incentiva molto l’attività degli utenti attraverso il conseguimento di specifici obiettivi, anche a scopo puramente celebrativo come l’ottenimento di una certa quantità di carte. Ci sono dei casi in cui, quando si riserva una grande dedizione ai propri interessi, si possono raggiungere risultati sbalorditivi.
L’influencer hajime sul suo profilo X ha riportato di aver collezionato la bellezza di 50.000 carte nel corso di soli tre mesi, un traguardo sorprendente conseguito con un metodo semplice, ma altrettanto dispendioso.
Infatti, in GCC Pokémon Pocket è possibile ricorrere ai Pokélingotti per aprire più buste di espansione o per ricaricare energia nella pesca misteriosa. Si tratta di oggetti che agevolano di molto la ricerca di nuove carte e di conseguenza difficili da reperire in grandi quantità in maniera gratuita, ad esempio come ricompensa per il raggiungimento di un nuovo livello. Invece, il metodo per ottenerli direttamente è comprarli con valuta reale all’interno del Negozio (tenendo tuttavia conto di un limite giornaliero di 720 unità).
In base a quanto esposto e ai vari pacchetti di Pokélingotti disponibili (quello con il maggior numero arriva a 690 unità, al prezzo di 99,99 euro), l’utente avrebbe speso giornalmente più di 104 euro per arrivare al numero massimo di pezzi. Considerando poi che con 6 Pokélingotti è possibile aprire una nuova busta, ogni giorno avrebbe effettuato aperto 120 pacchetti in più, oltre a quello consueto dettato dall’Energia per lo sbustamento.
A quel punto è stato facile per l’utente accumulare nei mesi seguenti sempre più carte, la cui quantità è stata scandita dagli appositi annunci fino a raggiungere un numero totale che ha dell’incredibile, senza considerare le maggiori probabilità di ottenere carte più rare. Insomma, un’impresa in cui l’utente ha speso tutto se stesso, in tutti i sensi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Ok, allora se le cose stanno così mi sa che aveva ragione chi già stava commentando prima di me!
Non so quanto seguito abbia il tizio, ma se ne ha tanto allora i soldi investiti probabilmente li recupererà pubblicando contenuti...probabilmente, anche con video riguardanti gli sbustamenti che ha eseguito negli ultimi mesi!
A parte ciò, la mia gelosia e il mio rosic sono ancora lì...ad averceli quasi 10000€! XD
P.S. Ero convinto(a questo punto erroneamente) che una volta scelta la lingua di gioco e creato l'account, la lingua non si sarebbe potuta più cambiare a meno di creare un nuovo account!
VincyDarkHeart
Credo che di soldi ne abbia per fare tali pazzie xD comunque buon per lui!
Layla_Serizawa
peggio di quel che credevo xD 104 euro al giorno, roba da pazzi
evilespeon
grandeee kohai XD
Grazieeeee dei chiarimenti
non credo tu abbia shoppato a quei livelli...o almeno lo spero per te XD
llubamereS
Ci sta anche io ho shoppato la prova del pass gratuita
Pokéscout
Sì ho fatto una correzione all'articolo. È stato lo youtuber giapponese a postare questa immagine scrivendo che in prima persona ha raggiunto le 50.000 carte.
Per quanto riguarda la lingua, il fatto che sia in francese non è un problema. Si può tranquillamente cambiare lingua nel gioco. Dato che è possibile fare la collezione in più lingue e data la mole di carte che ha, è ragionevole pensare che stesse sbustando in francese in quel momento!
Diamaxus
idem XD
Ah mi era sfuggito fosse al giorno, con €10000 pure peggio allora