1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelati i mazzi di Metagross-ex di Rocco e Grimmsnarl-ex di Mary

Nel febbraio 2025 arriveranno in Giappone due mazzi lotta dedicati ai Pokémon di Rocco e Mary, due protagonisti dei videogiochi Pokémon.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Due nuovi mazzi tematici del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon stanno per arrivare in Giappone in data 21 febbraio 2025. Si tratta di due mazzi dedicati all’Allenatrice Pokémon Mary, conosciuta nei giochi di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo, e al Campione della Lega Pokémon di Hoenn Rocco Petri. Entrambi i mazzi saranno distribuiti al costo di 1800 yen (circa 11 euro) e i Pokémon protagonisti saranno da una parte Morpeko e Grimmsnarl-ex di Mary, mentre dall’altra Beldum e Metagross-ex di Rocco. Vediamo insieme nel dettaglio le carte contenute.

Grimmsnarl-ex mazzi

Cominciamo con le carte di Mary. Grimmsnarl-ex di Mary era già stato rivelato in precedenza anche nella sua versione inglese. Il suo punto forte è sicuramente l’Abilità, che gli permette di cercare 5 carte Energia Oscurità quando scende in campo e di assegnarle poi liberamente ai propri Pokémon di Mary. L’attacco, invece, infligge 180 danni al Pokémon difensore e 30 a uno dei Pokémon nella panchina avversaria.

L’Abilità di Grimmsnarl-ex di Mary è perfetta per massimizzare i danni inflitti dal carinissimo Morpeko di Mary nella sua illustrazione estesa. Il suo unico attacco, infatti, permette di infliggere 20 danni di base, a cui se ne aggiungono 40 moltiplicati per il numero di Energie Oscurità assegnate a Morpeko. Questo significa che usando solamente una volta l’Abilità di Grimmsnarl-ex potremo infliggere un totale di 220 danni!

La carta Stadio Spikeville avrà invece l’effetto di permettere a ciascun giocatore di cercare un Pokémon di Mary dal proprio mazzo e di metterlo in panchina. Questo sarà possibile però solo una volta per turno.

Metagross mazzi

Passiamo ora al mazzo dedicato a Rocco Petri. La carta principale è senza dubbio Metagross-ex di Rocco, che con tre Energie (di cui una Metallo e due Incolore) infligge 200 danni senza effetti aggiuntivi. A rendere questa carta interessante, però, è sicuramente l’accoppiata dei suoi Punti Salute, 340 è infatti una quantità molto elevata, e la sua Abilità, che permette una volta per turno di cercare nel mazzo una Energia Psico e una Metallo e assegnarle liberamente ai propri Pokémon Metallo o Psico. A completare la strategia arriva in soccorso Carbink di Rocco, che con la sua Abilità aumenta i Punti Salute dei propri Pokémon di Rocco di 30 unità.

carte rocco petri

Altre due carte molto interessanti dal mazzo di Rocco Petri sono la carta Stadio Grotta Pietrosa, che permetterà di difendere i propri Pokémon di Rocco da ulteriori 30 danni, e la già conosciuta Riciclaggio di Energia, che permette di prendere 5 carte Energia dalla pila degli scarti e rimischiarle nel mazzo. Ricordiamo che tutte le carte presentate entreranno probabilmente a far parte del set che seguirà a Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme, in uscita in Italia in data 28 marzo 2025.

episodio 8

Terminate le nuove carte dai due mazzi, vi invitiamo a fare un salto nel passato del GCC Pokémon con la nostra rubrica a tema “Il mondo delle carte Pokémon“. Nell’ultimo episodio, abbiamo ripercorso insieme le pubblicazioni dedicate alla sesta generazione di Pokémon X e Y. Mentre in questa nostra nuova rubrica, abbiamo scoperto l’origine delle illustrazioni delle carte di GCC Pokémon Pocket. Passato, presente e futuro del GCC Pokémon si uniscono nelle pagine del nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
GCC Pokémon Mary Mazzi tematici Rocco Petri

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

che belle che sono le carte di Mary e Rocco ò-ò